Promozione B. La Stilese per la gloria, Deliese-Rosarno sfida per sopravvivere
Promozione B. La Stilese per la gloria, Deliese-Rosarno sfida per sopravvivere

Siamo giunti al nono turno della Promozione girone B e molte verità stanno andando a delinearsi.

 

Brancaleone-Taurianovese è la prima partita in esame. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta e tutte e due vorrano fare i punti per una svolta concreta in un campionato che rischia di diventare anonimo. Per il Brancaleone si aggiunge la difficoltà di avere due squalificati.

 

Caulonia-Bagnarese i locali sono in zona playout ed ancora non hanno avuto benefici dal cambio di panchina, gli ospiti a -1 dalla zona playoff vorranno alimentare il sogno portandosi via un nuovo scalpo “jonico”.

 

Deliese-Rosarno è la partita tra le ultime della classe. Chi arriva peggio è il Rosarno che dopo aver messo in difficoltà la Laureanese, domenica scorsa, si è ritrovato con uno 0-3 a tavolino a seguito del ritiro della squadra e si porterà sul groppone alcuni squalificati. Per i locali potrebbe essere l'occasione di incassare i primi tre punti della stagione.

 

Pro Pellaro-Gioiosa Jonica match salvezza tra due matricole. Reggini reduci da una sonora sconfitta contro l'Africo, la squadra del Torbido ha pareggiato contro la Gioiese e cerca punti per distanziare una rivale nella corsa salvezza.

 

Gioiese-AuroraReggio gli uomini di Megna sono in netta ripresa invertendo il trend negativo di inizio campionato e vorrano continuare sulla buona strada intrapresa. L'avversario è una delle più belle realtà di questa stagione e siamo certi che l'11 di Arcidiaco vorrà continuare ad essere presenza asfissiante per la battistrada!

 

Villese- Africo i neroverdi, dopo la caduta contro la Stilese, andranno a caccia dei tre punti per ritornare sul podio appena abbandonato. L'Africo da parte sua se trovasse anche in trasferta la buona lena dimostrata in casa potrebbe essere un'altra squadra da tenere sotto strettissima osservazione.

 

Laureanese-Bocale il team giallonero, tra la sconfitta contro l'AuroraReggio e la vittoria (divenuta poi a tavolino) contro il Rosarno, ha tradito una leggera flessione nel rendimento, è anche vero però che criticare una squadra con una sola sconfitta e per il resto vittorie è, almeno, azzardato. Altro motivo di interesse, sarà capire come il gruppo reagirà ad alcune vicende extracalcistiche occorse in queste ore, incluso il sequestro della società. Per i biancorossi reggini questa partita, in caso di risultato positivo, potrebbe valere un importantissimo esame di maturiutà in vista delle prossime sfide.

 

Chiudiamo con il big match:

 

Stilese-Soriano elogi, alla matricola terribile del presidente Sabatino, non li abbiamo fatti mancare, la partita contro il Soriano potrebbe servire a gettare definitivamente la maschera e mettere nel mirino i playoff. I vibonesi, da parte loro, dopo la sofferta vittoria contro la Taurianovese se dovessero fare tre punti si lascerebbero alle spalle una trasferta ostica e troverebbero nuovo slancio in vista delle prossime giornate.

 

Le emozioni dellla Promozione B vi aspettano su StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !