Promozione B. Locride, Piana e Reggio con derby
Promozione B. Locride, Piana e Reggio con derby

Decimo turno per la Promozione girone B.

 

Africo-Stilese è la prima partita in esame. La formazione di casa tra le mura amiche ha il passo della grande, i gialloblu hanno dimostrato di essere sbarazzini quel tanto che basta da giocarsela abbondantemente alla pari con tutte, nonostante si tratti dell'esordio in categoria. Siamo certi che sarà un grandissimo derby della Locride.

 

AuroraReggio- Pro Pellaro è l'altro derby di giornata. Le due squadre di Reggio Calabria vivono situazioni diametralmente opposte. La formazione di Arcidiaco è costantemente in alta quota, la squadra ospite dopo un periodo negativo è ripartita vincendo domenica scorsa. Che la differenza la possa fare il turno di coppa affrontato dalla formazione ospitante?

 

Bocale- Deliese l'altra squadra di Reggio presente in categoria affronterà il fanalino di coda. Obbligatorio vincere per la foremazione di casa, anche per mantenersi nel treno che conta per giungere in stazioni più nobili. La Deliese, splendida realtà nei campionati precendenti, metterà senza dubbio volontà ma è dura immaginare un rientro a casa con dei punti.

 

Rosarno- Gioiese è un derby importante in chiave salvezza visto che le squadre sono appaiate in classifica. Il Rosarno si è rilanciato dopo aver battuto la Deliese, i viola sono caduti domenica scorsa per mano dell'AuroraReggio ma vengono da un discreto momento e faranno di tutto per ripartire in una partita decisiva.

 

Taurianovese-Caulonia diverse volte in queste presentazioni per il team di casa abbiamo parlato di “caccia all'identità” per capire il profilo di campionato da seguire. Forse si è trovata la risposta. La partita è un match salvezza in tutto e per tutto con le squadre distanziate da un solo punto ed in piena bagarre playout. Il pari sarebbe un brodino tiepido di poco impatto.

 

 

Gioiosa Jonica-Villese i padroni di casa sono reduci dalla batosta di Pellaro, gli ospiti sono costante in zona playoff. Nessuna delle due, nel seguire i propri obiettivi, può lasciare punti per strada ed è certo che un risultato positivo dei locali avrebbe molta valenza soprattutto sotto il piano mentale.

 

Soriano-Brancaleone continuano i match difficili per i vibonesi. Il Brancaleone visto nell'ultimo turno fa paura. La squadra locridea al momento viaggia in assoluto centroclassifica, vincere metterebbe ulteriore distanza dal fondo ma aprirebbe stuzzicanti prospettive playoff. Per il Soriano il risultato può essere solo uno, specie se si considera la marcia spedita delle prime due della classe.

 

IL BIG MATCH:

Bagnarese-Laureanese i tirrenici sono entrati in zona playoff per restarci e giocare nel campo di casa, storicamente, si è sempre dimostrato un plus. La Laureanese continua a navigare a vele spiegate nonostante le vicende extracalcistiche. Indisponibile tra i gialloneri Carbone squalificato.

 

Le conferme o le smentite a questa presentazione le potrete vivere con noi di StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !