Promozione B. Vincono tutte in testa. Rallenta la Stilese. due giostre del gol
Promozione B. Vincono tutte in testa. Rallenta la Stilese. due giostre del gol

Ecco il punto del turno 11 di Promozione girone B.

 

Africo-Soriano è il primo stop interno per i locali che ad onor del vero giocavano in formazione largamente rimaneggiata causa decisioni del giudice sportivo al seguito del post match contro la Stilese. Il Soriano quindi non si fa impietosire e rifila un 2-0 utile a mantenere a tre punti indietro la Bagnarese e non perdere troppo contatto in avanti con l'AuroraReggio.

 

Caulonia-Brancaleone primo dei due derby della Locride in esame. La squadra biancoamaranto non riesce a trovare la quadra e cede il passo, in casa, anche alla formazione di Galletta & company che sembra aver cambiato passo ed adesso vede i playoff a tre punti.

 

Deliese-Bagnarese era partita da vincere per i tirrenici e così è stato. Un 2-1 forse risicato ma che vale tre punti importantissimi in ottica playoff. Per la Deliese tanta volontà e dignità ma poca sostanza in classifica.

 

Gioiese-Bocale la formazione viola in casa non poteva e non può concedere troppi punti se vuole tirarsi fuori il prima possibile dalle secche playout. La formazione reggina arrivava con l'obbligo di vincere a sua volta per opposti motivi. Ne esce un 3-3 spettacolare ed interlocutorio che forse in concreto non serve a molto in termini di graduatoria.

 

Pro Pellaro-Rosarno era scontro diretto in chiave salvezza. Chi ha assistito alla partita, dato il 3-2 finale non potrà certo lamentarsi. Ora i reggini si ritrovano ad 11 punti e fuori dalla zona playout, i tirrenici con questa volontà potranno sperare di tirarsi presto fuori dai guai.

 

 

Stilese-Gioiosa Jonica altro derby locrideo di giornata un pareggio che certifica il buon momento della squadra biancorossa, per la Stilese ancora un pari indice di una piccola frenata che nulla toglie al gran cammino fatto fino a questo momento.

 

 

Laureanese-Taurianovese finisce 4-2 per i gialloneri che continuano a macinare problemi ed avversari. Il successo ottenuto nell'anticipo era importante per mettere pressione alle dirette inseguitrici e vale doppio visto che sia Soriano che AuroraReggio sono riuscite a portare tre punti a casa. Per gli ospiti, oltre i due gol segnati, l'unica consolazione è la prospettiva di affrontare in casa la Deliese al prossimo turno.

 

 

 

Villese-AuroraReggio era il big match di alta classifica e se la sconfitta non scalfisce il valore della rosa di casa, l'AuroraReggio si conferma compagine degna di grandissima considerazione. Non era facile giocare con la pressione della vittoria della Laureanese addosso, ma la formazione di Arcidiaco fa sfoggio di grande cinismo e si porta via tre punti che aiuteranno a preparare al meglio la prossima partita contro la Stilese.

 

RISULTATI CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO QUI

 

si ringrazia Mimmo Maressa per la foto