Promozione B. La Locride sfida le prime. Fari puntati in coda
Promozione B. La Locride sfida le prime. Fari puntati in coda

Ultima domenica di novembre per la Promozione girone B giunta al dodicesimo turno che ci accingiamo a presentare.

 

AuroraReggio-Stilese è la prima partita che andiamo a presentare ed iniziamo col dire che la squadra di Arcidiaco fa tremendamente sul serio. L'11 reggino è reduce da una fondamentale vittoria a Villa San Giovanni ed unica squadra capace di battere, a domicilio tra l'altro, la Laureanese. La Stilese è matricola quadrata autrice di un gran campionato ma, almeno sotto il profilo dei risultati, in lieve flessione. Questa partita potrebbe essere una sorta di prova di maturità per gli ospiti ed ennesimo “mattone” per il presidente Califano ed il suo gruppo.

 

Bagnarese-Gioiese sfida tutta tirrenica a Bagnara. I locali in piena zona playoff e con il vantaggio del terreno di casa faranno di tutto per consolidare la posizione. Da parte sua la Gioiese è reduce da uno spettacolare pari col Bocale e nonostante la posizione in classifica può andaresela a giocare su tutti i campi.

 

Bocale-Pro Pellaro derby reggino molto stuzzicante. La formazione biancorossa è rientrata in zona playoff e conscia che il primato lontano nove punti è difficile da raggiungere venderà cara la pelle per migliorare il suo posizionamento contro una Pro Pellaro che, dopo il 3-2 rifilato la scorsa settimana al Rosarno, farà di tutto per non tornare nella zona rossa della classifica affidandosi ad una buoan verve realizzativa trovata in queste ultime giornate.

 

Brancaleone-Laureanese il team jonico sembra avere, finalmente, preso la misura al campionato di Promozione e da qualche settimana ad un discreto gioco si sono affiancati buoni risultati. L'esame di maturità giunge in questa settimana al cospetto di una Laureanese che dimenticando la flessione sul campo e i problemi fuori ha ripreso a marciare conscia di non poter sbagliare un colpo vista la presenza alle calcagna dell'AuroraReggio.

 

 

 

Rosarno-Villese alla formazione di casa una prova gagliarda contro la Pro Pellaro non è servita a portare punti in cascina. La Villese, conscia comunque della propria forza, dopo la sconfitta della scorsa settimana forse ha salutato la corsa al primo posto ma sicuramente vorrà ripartire di slancio per rientrare in una zona playoff che sarebbe assolutamente meritata per quanto emerso in questo primo terzo abbondante di stagione.

 

Gioiosa Jonica-Africo è il derby locrideo di giornata in Promozione. Biancorossi galvanizzati dal pareggio ottenuto in casa della Stilese. Gli ospiti stanno pagando ancora dazio della sconfitta e relativi strascichi del post Stilese. Per la formazione del Torbido una buona occasione per puntellare la classifica che oggi la vedrebbe direttamente salva. Per la formazione africese una vittoria in trasferta oltre che per la classifica sarebbe linfa vitale per il morale.

 

Soriano-Caulonia è ottima occasione per i vibonesi per centrare la seconda vittoria consecutiva e tenere a bada le inseguitrici senza perdere troppo di vista le due davanti. Il Caulonia al momento sembra davvero in crisi e solo una prova di grandissimo orgoglio potrebbe far tornare i biancoamaranto in riva allo Jonio con punti in tasca.

 

 

Taurianovese-Deliese ultima partita in esame e per certi versi match più delicato della giornata. Gli ospiti  hanno dimostrato grande voglia e dignità fino a questo momento. I padroni di casa sono in una fase non certamente brillante. Una vittoria amaranto potrebbe rilanciare le speranze playout, per la Taurianovese i tre punti significherebbero un abbozzo di ripartenza verso lidi migliori rispetto alle secche di classifica attuali.

 

 

 

Ovviamente, per vivere al meglio la giornata vi aspettiamo su StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !