Brividi a Bocale e Caulonia. Gioiese e Villese non potete sbagliare!
Brividi a Bocale e Caulonia. Gioiese e Villese non potete sbagliare!

Ed eccoci, come consuetudine, al giovedì a presentare la giornata di Promozione girone B.

 

Caulonia- Africo derby locrideo che mette in palio punti molto pesanti. I biancoamaranto sono reduci dalla sconfitta contro la Stilese e sono appaiati in classifica con gli ospiti che hanno una partita in meno, vincere leverebbe molte castagne dal fuoco. La squadra della bassa locride, da parte sua, è reduce dall'ottimo pari contro la Bagnarese e dunque potrà impostare al meglio una partita che con un risultato positivo andrebbe a confermare come la crisi, ormai, è alle spalle.

 

Taurianovese-AuroraReggio classico testa coda che per i reggini arriva dopo aver “perso la testa”. L'occasione è propizia per ritornare a far bottino pieno, attenzione però alla Taurianovese che deve assolutamente invertire la rotta perché con il diminuire delle giornate e l'aumento del gap con chi sta davanti potrebbero sfumare anche i playout.

 

Bagnarese-Rosarno derby tirrenico tra due compagini in frenata. Il fortino di casa per i biancoazzurri è sinonimo, spesso, di risultato positivo che serve come non mai per alimentare una rincorsa ai playoff che sarebbe il minimo dopo il sontuoso mercato dicembrino. Il Rosarno cercherà di opporsi al meglio per portare via, almeno, un punticino che potrebbe pesare molto data la difficoltà della trasferta.

 

Brancaleone-Gioiosa Jonica altro incrocio locrideo di giornata. Locali con una partita da recuperare e proiettati a caccia di un difficile piazzamento playoff. Il Gioiosa Jonica da parte sua dopo i tre punti di domenica scorsa vorrà dare continuità e dunque ci si aspetta una partita elettrizzante.

 

Gioiese-Pro Pellaro è la partita dove le motivazioni possono fare la differenza. Gli ospiti ancora non possono dirsi salvi, però è indubbia la posizione tranquilla di classifica. Per la Gioiese occorre un cambio di passo e rotta per evitare un finale di stagione da brividi ed i turni casalinghi “non si possono mancare”.

 

Deliese-Villese l'orgoglio e la dignità dei padroni di casa si andrà a scontrare contro la possibilità, per la squadra dello Stretto, di raccogliere tre punti fondamentali in chiave salvezza. Reggerà il fortino amaranto?

 

Laureanese-Stilese dopo la vetta ritrovata, per gli uomini di Nocera, la sfida è di quelle toste. Senza l'assillo del risultato o dell'obiettivo stringente, la compagine dell'alta Locride gioca per togliersi qualche soddisfazione e divertire i tifosi. All'andata per la Laureanese fu fatica, al ritorno saranno le motivazioni a spingere “gli elefanti”.

 

 

Bocale-Soriano è il bigmatch della giornata. La posta in palio è altissima. I biancorossi non possono lasciare punti per alimentare il sogno dei playoff. I rossoblu con la partita da recuperare possono ancora ritenersi in corsa per il salto diretto di categoria e vorranno accumulare punti per evitare di disputare la semifinale del post season. Partite come queste si “preparano da sole” e vanno certamente godute.

 

 

Questi, dunque, i temi di una giornata appassionante che potrete vivere con noi di StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !