Eccellenza. Telecamere a Locri. Derby tra fratelli a Luzzi. Cittanovese attenta al GallicoCatona!
Eccellenza. Telecamere a Locri. Derby tra fratelli a Luzzi. Cittanovese attenta al GallicoCatona!

Giornata numero 20 per l’Eccellenza calabrese che oltre all’appassionante duello di testa, vive il marasma di coda!

 

Locri-Corigliano aprirà le danze, sabato con l’anticipo che potrete vedere qui su StadioRadio o CalabriaTv (canale 15 del DTT con replica a mezzanotte di domenica). Entrambe reduci da un 2-1 in rimonta ed entrambe a caccia di punti salvezza. Il Locri vincendo si porterebbe a + 6 sui rivali di giornata, andando poi a giocare più serenamente ad Acri. I ragazzi di Aita costretti a rincorrere dovranno fare risultato per prepararsi al meglio alla sfida successiva contro il Sambiase per un campionato che dietro terrà tutti sulla corda fino all’ultimo.

GallicoCatona- Cittanovese è l’altro match “reggino” della giornata. I ragazzi di Cavallo in posizione relativamente tranquilla, ma non si sa mai, potranno giocare in tranquillità contro la corazzata di Zito. Per entrambe la vittoria è importante. Per i padroni di casa si andrebbe quasi a chiudere il discorso salvezza, per i giallorossi si continuerebbe a dare pressione all’Isola CR che al “Lo Presti” è caduta. Di interesse in questa partita sarà anche la sfida tutta sudamericana tra Bueno e Vicentin oggetto di un fotosondaggio sulla nostra pagina Facebook.

Trebisacce- Vigor Lamezia ci porta nel cosentino. La partita assume un valore nuovo viste le vicissitudini dei biancoverdi e la flessione giallorossa. Se i ragazzi di Malucchi si trovano in una sorta di limbo per quanto riguarda la graduatoria, per gli uomini del neomister Gatto, vincere è l’unico risultato possibile, sia per calmare l’ambiente, sia per iniziare la rimonta sui playoff che ad oggi non si disputerebbero.

Paolana- Acri è un’altra sfida che, ragionevolemente, serve ad entrambe le squadre per puntellare la propria classifica. I rossoneri al “Tarsitano”, avaro quest'anno con i biancoazzurri, cercheranno i tre punti che varrebbero anche l’aggancio su Longo e compagni che potrebbero comunque avere, ancora, qualche velleità playoff.

Luzzese- Roggiano ha assunto un nuovo significato date le ultime settimane. La formazione di Franco Germano ha nell’ultimo periodo avuto una flessione che l’ha risucchiata nella zona calda. La squadra gialloverde da quando c’è alla guida Antonio Germano ha, complice una classifica corta, riacceso la fiammella della speranza. I padroni di casa nel territorio amico non hanno avuto le stesse gioie in trasferta ed in questa sfida “tra fratelli, oggetto di un fotosondaggio, tutto è possibile certi che il pari non serve a nessuno.

Cutro- Scalea il pari contro la ReggioMediterranea, in trasferta, può essere la scintilla per la ripartenza della formazione crotonese che dovrà fare a meno di Leone in panchina. Per i biancostellati, pure, si è registrato un cambio di rotta psicologicamente pesante grazie all’affermazione all’ultimo respiro contro il Siderno. I crotonesi con i tre punti andrebbero ad accorciare ulteriormente la graduatoria portandosi a -3 proprio dallo Scalea che con un risultato positivo potrebbe tirare un profondo respiro di sollievo.

Isola Capo Rizzuto- ReggioMediterranea per i giallorossi all’andata ci fu l’interruzione della striscia di vittorie. Per i gialloblu fu l’apice di una stagione che da allora si è complicata. I crotonesi sanno che molto della promozione in D passa dal fare bottino pieno in casa, l’11 di Carella dopo il pari di Siderno ha “perso” il bonus con il pareggio della settimana scorsa contro il Cutro. Non sarà un match scontato perché la posta in palio è molto alta e i due tecnici, ben esperti e navigati sono capaci di grandi cose.

Sambiase- Siderno entrambe trafitte sullo scadere la scorsa settimana nelle rispettive trasferte. Per Gallo e compagni questa è l’occasione per un passo decisivo verso la salvezza, il Siderno in crisi profonda dovrebbe cercare la vittoria ovunque, ma già smuovere la classifica potrebbe dare quel morale buono per inziare a ragionare più freddamente sulle prossime sfide. Certo è che per i lametini non ci può stare il passo falso, per gli jonici una nuova sconfitta complicherebbe maledettamente i progetti di salvezza diretta, perché se è vero che nessuno scappa, sono tante le squadre da superare in graduatoria.

ARBITRI E PROSSIMO TURNO QUI

Questo è quanto vivremo tra sabato e domenica e StadioRadio è pronta a portarvi tutto a casa attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la sua APP!