LEGA PRO: la capolista Lecce passa al Granillo. Reggina battuta 2-1
LEGA PRO: la capolista Lecce passa al Granillo. Reggina battuta 2-1

 

Allo stadio “Granillo” va in scena la 26^ giornata del Girone C di Lega Pro tra Reggina e Lecce. In casa giallorossa Padalino fa giocare la sua squadra con un 4-3-3 che vede Perucchini in porta; Ciancio, Cosenza, Giosa e Agostinone in difesa. Costa Ferreira, Arrigoni e Mancosu centrocampo; Pacilli, Marconi e Doumbia a comporre il trio offensivo.

In casa Reggina il tecnico Zeman si affida al 4-3-3 con Maesano, Coralli e Porcino in attacco. Dopo quattro minuti di gioco il Lecce prova a passare subito in vantaggio con un destro di Costa Ferreira dall’interno dell’area su assist di Doumbia: il portoghese colpisce male la sfera che diventa preda della difesa di casa. La partita scorre fino al 22’ quando Marconi trova un goal strepitoso, colpendo da posizione defilata il pallone in fase di rimbalzo che va ad insaccarsi sotto il sette opposto della porta difesa da Sala: 1-0 e giallorossi in delirio.

Neanche il tempo di festeggiare ed al 28’ la Reggina trova l’1-1 con Coralli che lanciato dalle retrovie, brucia in velocità Giosa, entra in area e con uno tocco sotto supera Perucchini in uscita.Nella ripresa Doumbia punisce una disattenta difesa della Reggina per la rete del 2-1. Al 47’ su cross di Pacilli proveniente dalla destra, il numero 24 salta indisturbato e di testa insacca alle spalle di Sala.

Dopo un calcio di punizione di Pacilli finito alto sopra la traversa, Padalino effettua il primo cambio: dentro Caturano e fuori Marconi. Al 74’ mostruoso Sala su Pacilli che tenta una conclusione di sinistro sul quale il numero uno della Reggina ci arriva e respinge in corner grazie ad un colpo di reni. Nuovi cambi per il Lecce: Lepore e Maimone prendono il posto di Pacilli e Doumbia.

La partita scorre senza troppi sussulti, l’arbitro assegna cinque minuti di recupero che non bastano agli uomini di Zeman per agguantare un disperato pareggio. Il Lecce ottiene la sua seconda vittoria consecutiva e blinda la sua posizione in classifica. I giallorossi sono la capolista del Girone C di Lega Pro, questa di Reggio Calabria è stata una prestazione concreta ed importante per il futuro.



Marcatori: 21’ Marconi, 28’ Coralli, 47’ Doumbia

REGGINA: Sala, Maesano (61’ Leonetti), Gianola, De Francesco, Knudsen (61’ Bangu), Coralli, Botta, Kosnic, Porcino, Cane, Possenti All. Zeman (86’ Silenzi)

LECCE: Perucchini, Agostinone, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Costa, Marconi (61’ Caturano), Pacilli (77’ Lepore), Giosa, Ciancio, Doumbia (86’ Maimone) All. Padalino

Arbitro: Massimi di Termoli – Assistenti: Fusco di Torino e Affatato di Vbo

Ammoniti: Coralli, Costa

Recupero: 0’pt, 5’st