Il Soriano non sbaglia in testa, il Gioiosa in coda. Alta tensione a Rosarno
Il Soriano non sbaglia in testa, il Gioiosa in coda. Alta tensione a Rosarno


 

Ecco il bilancio del turno 22 di Promozione.

AuroraReggio-Laureanese era il bigmatch di giornata vista la classifica. Il match ha nobilitato la posizione che entrambe occupano. I padroni di casa con il punto riescono a tenere lontani i gialloneri artefici di una grande prestazione. Adesso la prima inseguitrice è il Soriano che a Reggio Calabria sarà in scena all'ultimo turno. Per la formazione di Nocera la speranza è viva, ma oggettivamente i quattro punti sembrano duri da recuperare.


Bocale-Brancaleone era un'altra super partita in tema playoff, complice la possibilità di poter accorciare le distanze dalle prime. Alla fine vince il Bocale e questi tre punti portano fuori la formazione jonica dalla disputa. Per i biancorossi servirà non perdere più il passo fino alla fine.


Rosarno-Caulonia derby dei due mari in chiave salvezza. In presentazione avevamo parlato di tensione vista la posta in palio. Si è andati decisamente oltre. La partita è stata sospesa ed addirittura è servito un pesante intervento da parte delle forze dell'ordine. Per la cronaca hanno vinto gli ospiti per 2-0.

Gioiosa Jonica-Deliese è stato un 2-1 col brivido per i ragazzi di Scorrano. Sulla dignità della Deliese ne abbiamo parlato spesso ed anche oggi c'è stata la conferma. La rimonta sugli amaranto, comunque, mette in sicurezza la formazione del “Torbido” dato che oltre i 4 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, il Caulonia, ce ne sono ben 13 sulla Taurianovese.


 

Africo-Gioiese uno 0-0 che puntella la classifica di entrambe, il punto, probabilmente, torna più utile alla squadra viola che avrà una trasferta in meno da affrontare.



Stilese-Pro Pellaro metteva in campo motivazioni diverse. I padroni di casa sono salvi da un pezzo, con questi tre punti, in rimonta, per i reggini sarà formalità.



Bagnarese-Taurianovese sancisce la ripartenza per i tirrenici che ottengono tre punti abbastanza annunciati. Per la formazione ospite è un calvario senza fine e mette i brividi pensare che il prossimo avversario sarà il Soriano.



Soriano-Villese incorona i vibonesi come seconda forza del campionato ed ora a -2 dall'AuroraReggio. Una grande risalita quella dei rossoblu che regolano un avversario non facile e che se terranno il passo della capolista potranno andarsi a giocare tutto nello scontro diretto dell'ultima giornata.