Casella numero 33 per la serie D: Palmese imperativo tre punti
Casella numero 33 per la serie D: Palmese imperativo tre punti

Campionato di serie D che si avvia alle battute finali. Giunto ormai alla trentatreesima giornata, è pronto ad offrire gli ultimi verdetti sia in zona playoff che in zona playout. Per analizzare i temi di questo turno di campionato partiamo dal delicatissimo anticipo tra Palmese e Frattese. Reduci dal pesantissimo tonfo esterno contro il Gragnano, gli uomini di mister Dal Torrione, apparsi spenti nella debacle del turno precedente, puntano ad una vittoria che sarebbe fondamentale per mantenere la quinta posizione valida per i playoff. Imperativo vincere quindi per i neroverdi che, come dimostrano i quattro goal subiti nel primo tempo, dovranno entrare in campo con il piglio giusto. D’altro canto la compagine di Frattamaggiore, stabile in settima posizione a cinquanta punti, proverà a mettere i bastoni tra le ruote ai calabresi per chiudere bene il campionato.

 

Igea Virtus - Roccella

Altra gara di enorme rilevanza in termini di classifica è quella tra la compagine sicula e la squadra di mister Galati. Stagione da incorniciare per la squadra allenata da mister Raffaele che, pur partendo con l’obiettivo della salvezza, ha ottenuto una posizione playoff esercitando un bel gioco con soprattutto l'innesto di numerosi giovani. Igea che punta ad ottenere la miglior posizione possibile in classifica, e che si affida al proprio pubblico ed al consolidato 4-3-3 con il bomber Lescano come punta centrale. Match ancor piu’ importante per la compagine calabrese che, reduce da quattro vittorie consecutive, ultima in ordine di tempo contro l’ormai retrocesso Sersale, punta al colpaccio che le permetterebbe di credere fino all’ultimo respiro alla salvezza diretta. Roccella che punta forte sul numero dieci Laaribi autore di una doppietta contro i giallorossi.

 

Rende - Castrovillari

Tra i vari macth della trentatreesima giornata spicca il derby cosentino tra Rende e Castrovillari. Stagione finora positiva per la compagine biancorossa che, reduce dallo 0-3 a tavolino contro l’ormai fuori causa Due torri, punta a migliorare la posizione nella griglia playoff che la vede a sessantadue punti in coabitazione con l’Igea virtus e ad un solo punto dalla Cavese seconda. Discorso diametralmente opposto per i cugini che, reduci dalla sconfitta di misura contro la squadra allenata da Raffaele, restano ancorati in terzultima posizione ad un solo punto dalla Sarnese. Castrovillari con qualche defezione di formazione vista la squalifica di Opoku.

 

Sersale - Sarnese

Ultima gara casalinga in serie D per i giallorossi che, ormai restrocessi da diversi turni, proveranno a dar vita ad un ottima prestazione davanti al proprio pubblico. Sarnese ormai condannata ai playout, squadra che nonostante le buone prestazioni offerte sul campo ha palesato evidenti lacune sul piano dell’esperienza e della personalità. Assente lo squalificato Guidelli fermato dal giudice sportivo per somma di ammonizoni.