Prima Categoria, oggi gli ultimi verdetti
Prima Categoria, oggi gli ultimi verdetti

Dopo i due anticipi di oggi di cui trovate resoconto nelle sezioni dedicate le gare più attese sono in campo domani.

Nel giorone A ormai i giochi sono fatti per la parte alta mentre in zona play out Atletico Scalea e Rose si contendono il terz'ultimo posto in uno scontro play out anticipato, in cui partono favoriti gli ospiti che potrebbero giocare anche per un pari tenendo conto che lo Schiavonea ospite del retrocesso Sofiota lo potremmo considerare virtualmente già salvo.

Anche nel girone B ormai è tutto deciso sia in zona promozione che in zona retrocessione l'ultimo turno sarà quindi solo interlocutorio in vista dei play off e dei play out dove sono già noti gli accoppiamenti.

Nel girone C volata finale tra Rombiolese e San Gregorio: la prima gioca in trasferta in casa dello Staletti la seconda in casa contro il San Calogero, è facile pensare che servirà uno spareggio per decretare la vincente del torneo. In zona play out la Serrese che comunque farà il play out contro il Chiaravalle può sperare di giocarlo in casa, ma domani dovrà prima vincere in casa del Taverna a cui serve un punto per garantirsi i play off e sperare contemporaneamente in una sconfitta del Chiaravalle che ospita il già salvo Badolato.

Infine il girone D dove si è riaccesa la griglia play off, il Real ospita la capolista Bovalinese con cui deve vincere e sperare in uno stop del Melicucco per ristabilire le distanze tra seconda e terza che premierebbe il Real con il titolo di finalista play off del girone.
In zona play out è bagarre: ad Ardore il Grotteria è obbligato a vincere contro lo Hierax per garantirsi il play out, obbligato a vincere il San Gaetano in casa del Bianco quest'ultimo in corsa per i play off. Con una vittoria il Palizzi festeggia ma potrebbe condannare il San Giorgio alla retrocessione diretta, qualora il Cinquefrondi dovesse raccogliere l'intera posta contro la Bovese ormai salva.