Soriano è gloria! Derby in coda per la salvezza
Soriano è gloria! Derby in coda per la salvezza

Ecco l'ultimo riepilogo di questa stagione del campionato di Promozione B per la Calabria.
 

Rosarno-Gioiosa Jonica era una partita di rodaggio per gli amaranto che saranno costretti a vincere a Gioia Tauro per mantenere la categoria. Per la formazione del “Torbido” la ciliegina sulla torta di una stagione strepitosa specie nella seconda parte.

Laureanese-Deliese non si è disputata per la mancata presentazione degli ospiti che salutano la categoria. Gialloneri che affronteranno la semifinale playoff col vantaggio dei due risultati su tre.

Taurianovese-Villese consente ai locali di salutare con dignità la categoria, per gli ospiti un semplice puntello alla classifica.

Bagnarese-Stilese partita tra squadre deluse per il girone di ritorno vissuto. Vince la Stilese che chiude bene il suo primo anno in categoria, per i locali sarà interessante capire quale sarà la programmazione futura.

Brancaleone-Pro Pellaro festival del gol. Sostanzialmente jonici che portano sul trono dei cannonieri Marino e reggini che blindano la salvezza.

Bocale-Africo 5 gol diversi giovani in mostra e festa africese per la salvezza ottenuta. I biancorossi adesso dovranno concentrarsi fortemente sul playoff dove saranno obbligati a vincere per passare il turno sperando in buone notizie dalla D dove l'eventuale scivolone del Roccella metterebbe una pietra ai sogni promozione a prescindere dall'esito di questo minitorneo.

Caulonia-Gioiese era uno spareggio salvezza e la gioia resta sullo jonio. Partita tirata questo scontro diretto che si risolve bene per i biancoamaranto che mantengono la categoria e lasciano i patemi ai blasonati viola che la prossima settimana in un derby con il Rosarno si giocheranno la stagione.

AuroraReggio-Soriano un testa a testa splendido che si risolve con questo “spareggio” decretato dal calendario. Il Soriano ha dimostrato di essere grande anche in un match come questo dove oltre l'agonismo c'è stata l'immediata reazione dopo aver subito il pareggio. Dopo tanto provarci per i rossoblu è festa. Per i ragazzi di Arcidiaco è d'obbligo ricomporsi e tentare l'assalto ai playoff che affronteranno a partire dalla finale di girone.

 

Ecco i verdetti