TDr calcio a 5, la Calabria trionfa in finale
TDr calcio a 5, la Calabria trionfa in finale

CAMPIONI D’ITALIA. La rappresentativa juniores calabrese trionfa al Torneo delle Regioni Puglia 2017. La compagine allenata da mister Francesco Mendicino doma anche l’Emilia Romagna con un perentorio 7-3.

 

E’ la vittoria di un gruppo formato da soli calabresi che ha espresso il proprio valore dimostrando di non essere inferiore a nessuno e potersela giocare anche al cospetto di oriundi.

E' la vittoria di Francesco Mendicino e del suo staff. Un ex calcettista, da qualche anno tecnico, un vero e proprio stacanovista che ha praticamente trionfato con tutte le squadre allenate.

E’ una vittoria frutto della programmazione ed di tanto lavoro portato avanti da tutto lo staff del Comitato Regionale Calabria presi del presidente Saverio Mirarchi e del delegato per il calcio a 5 calabrese Giuseppe Della Torre.

E’ la vittoria di tutte le società calabresi che hanno investito nella crescita dei nostri giovani dimostrando la massima collaborazione al CR Calabria.

Qualificata ai quarti come migliore seconda, la Calabria ha prima battuto i padroni di casa della Puglia, poi riscattato la sconfitta nella semifinale dello scorso anno contro il Veneto ed ora fatto un sol boccone dell’Emilia Romagna.

GRAZIE RAGAZZI!!!

Tabellino

EMILIA ROMAGNA - CALABRIA  3 – 7
Marcatori: 1’ pt Aruci (E.Rom), 5’ pt Frustace (C), 9’ pt Monterosso (C), 7’st De Cario (C), 9’ st De Cario (C), 12’ st Garofalo (E. Rom), 14’ st De Cario (C), 17’ st Pagliuso (C), 19’ Frustace (C), 20’ st Ugon (E. Rom). 

Emilia Romagna: Coppola, Toschi, Giunchi, Quaye, Benaroub, Ugon, Garofalo, Aruci, Sampaoli, Martella, Raiola, Caccavale. All: Castellani
Calabria: Lambrè, Cristaudo, Bianco, Martino, Nirta, Graziano, Pagliuso, Minnella, Frustace, Monterosso, De Cario, Caristo. All: Mendicino
Arbitri: De Corato, Fiorentino, Di Bello