L’ottava giornata di campionato si è conclusa senza particolari sorprese per quanto riguarda le zone alte della classifica. Il match più atteso era sicuramente quello della capolista Montepaone che affrontava la Nuova Curinga, concluso sullo 0a0, anche se le due squadre si sono rese pericolose in numerose circostanze. Il Chieravalle ha guadagnato un ottimo punto in trasferta sull’ostico campo del Petrizzi. Giornata caratterizzata da molti pareggi, da ricordare, infatti, oltre a quello del Montepaone e del Chiaravalle , l’1a1 tra Simeri Crichi ed Euro Girifalco.
Ottimo il pareggio raggiunto della matricola Nuova Filadelfia in casa dell’Uesse Catanzaro per 2a2 e buona anche la prova del Real Catanzaro che con il risultato di 1a1 nella trasferta di Monasterace si rilancia in piena zona Play-off.
Pesanti le sconfitte invece per San Pietro, Gimigliano e Cropani; Il San Pietro perde infatti in casa del Real Sersale per 3 reti a 1, mentre il Gimigliano rifila un poker da parte del Filogaso. Da sottolineare anche la prova del Bivongi Pazzano che sotterra sotto una valanga di goal il Real Cropani.
La nona giornata inizierà sabato con l’anticipo tra Real Catanzaro e Nuova Curinga. Domenica il Chieravalle ospiterà il fanalino di coda Simeri Crichi mentre la capolista Montepaone affronterà in casa il Gimigliano. Il Real Sersale giocherà per la seconda domenica consecutiva tra le mura amiche, affrontando il Filogaso reduce da una bella vittoria.
Il Real Cropani ospiterà l’Uesse Catanzaro in cerca di qualche punto che gli permetta di risollevarsi in classifica generale.
La Nuova Filadelfia dovrà confermare le sue capacità nella sfida casalinga contro il Petrizzi.
Per quanto riguarda le parti basse della classifica il Monasterace affronterà in trasferta l’Euro Girifalco, mentre lo scontro in zona play-out è tra San Pietro e Bivongi Pazzano.
Ciliberto Fabrizio