SAN PIETRO A MAIDA
Costantino, Casalinuovo, Azzarito, Serratore(Nosdeo C.), Condoleo, Monteleone, Pungitore, Nosdeo F., De Sensi (Procopio L. , Pungitore), Procopio G., Desando.
BIVONGI PAZZANO
Spadola, Gara (Passarelli), Coniglio (Spagnolo), Franco A., Valenti A., Valenti G., Tisano (Pisano), Russo, Riggio, Franco E., Taverniti
Arbitro: Sig. Lopetre di Taurianova
Marcatori: Nosdeo F(SP), Riggio(BIV), Procopio L.(SP)
Finisce sul risultato di 2a1 il match tra San Pietro a Maida e Bivongi Pazzano. Il San Pietro oggi sembra determinato più che mai ad ottenere i 3 punti e dalle prime azioni di gioco si rende pericoloso al 3’ con un tiro di Pungitore che finisce sul fondo.
Al 6’ è capitan Nosdeo a portare il San Pietro sull’ 1a0 con una punizione dal cerchio di centrocampo che finisce in rete con la complicità del portiere Spadola. La squadra di casa continua a fare il suo gioco e De sensi cerca di raddoppiare anche se questa volta è bravo il portiere Spadola che devia in calcio d’angolo.
Il Bivongi cerca di ripartire e sulla prima palla goal si fa trovare pronto il numero 9 ospite Riggio che trafigge al 24' l’incolpevole Costantino con un bel tiro al volo.
Con il pareggio appena raggiunto il Bivongi si fa sentire di più impegnando dopo poco l’estremo difensore locale, che si fa trovare pronto e manda la palla in angolo. Sul finire del primo tempo ottima conclusione di Nosdeo, oggi in grande spolvero, con Spadola che respinge.
Il secondo tempo inizia con un cambio tra le fila del San Pietro, infatti mister Cutrì sostituisce De Sensi con Procopio L., che appena entrato si rivela uomo partita sfruttando un dormita della difesa ospite sigla il nuovo vantaggio della sua squadra. Un difensore infatti passa la palla dietro al portiere, colpisce il palo e mette fuori causa il compagno con Procopio L. che si fa trovare pronto sotto porta per ribadire in rete.
Il Bivongi cerca di riprendersi, Riggio raccoglie palla su un’azione al limite del regolare e Franco manda alto a tu per tu con l’estremo difensore Costantino.
La partita si conclude con la vittoria per 2a1 del San Pietro. Da segnalare per gli ospiti l’ottima prestazione dell’attaccante Riggio, per i locali il migliore Nosdeo.
Ciliberto Fabrizio