Cittanovese, è l’ora dei tifosi
Cittanovese, è l’ora dei tifosi

 

«Prendiamoci la storia». Con questo slogan, la Cittanovese ha lanciato l’appello ai propri tifosi in vista della sfida interna di domenica prossima contro la Folgore Selinunte. Una partita fondamentale per continuare a coltivare il sogno Serie D. I siciliani, freschi vincitori dei playoff regionali, saranno avversario ostico e, senza dubbio, determinato. Ma per la Società giallorossa «con il sostegno dei nostri tifosi supereremo anche questo banco di prova».

Momento storico - «Veniamo da una stagione sportiva entusiasmante – spiega la Dirigenza cittanovese – e siamo pronti a disputare i playoff nazionali per l’accesso in Serie D. Un momento storico per i nostri colori, un traguardo straordinario per la nostra Città! Il salto di categoria proietterebbe Cittanova su un palcoscenico sportivo di prestigio, alla pari con realtà blasonate del panorama calcistico italiano. Un traguardo che, se raggiunto, aprirebbe nuovi scenari di crescita per il nostro territorio, dando lustro all’intero movimento sportivo locale. Questo sogno può diventare realtà, ma ha bisogno del supporto e dell’entusiasmo di tutti i tifosi giallorossi». 

Marcia di avvicinamento Dunque, domenica 21 maggio, alle ore 16.00, la Cittanovese scenderà in campo per la gara d’andata del primo turno degli spareggi nazionali. La marcia d’avvicinamento della squadra all’appuntamento tanto atteso vede impegnati calciatori e staff tecnico in un lavoro attento e minuzioso. L’obiettivo principale, come più volte spiegato dall’allenatore Domenico Zito, è quello di arrivare alla partita con l’infermeria vuota. Da questo punto di vista c’è ottimismo. «Disputeremo una partita cruciale – sottolinea il trainer giallorosso – e dovremo essere bravi a non calare di concentrazione o di intensità. Loro hanno qualità importanti, soprattutto in attacco. Detto questo, la Cittanovese ha tutte le caratteristiche per battere chiunque. Con l’aiuto dei tifosi conquisteremo il traguardo».

Gara di ritorno - La Cittanovese, al fine di garantire ai propri sostenitori una più facile e coinvolgente trasferta in Sicilia, sta organizzando il viaggio in pullman per la gara di ritorno del primo turno dei playoff nazionali, prevista per il 28 maggio prossimo a Castelvetrano (TP). I supporters giallorossi potranno effettuare la prenotazione del biglietto autobus per la trasferta siciliana presso i punti dedicati Bar Gangemi e Bar del Corso.