Catanzaro si prepara a due giorni di grande calcio giovanile
Catanzaro si prepara a due giorni di grande calcio giovanile

Tutto pronto per la Final Four 2017 dei Campionati Allievi e Giovanissimi Regionali. Le otto squadre qualificate, quattro per categoria, si sfideranno nelle semifinali previste sabato 20 Maggio presso i campi "A. Curto" di Catanzaro Lido (categoria Giovanissimi) e del Centro Tecnico Federale (categoria Allievi).

La Categoria Giovanissimi ha visto qualificarsi per la Final Four: Marca, Real Cosenza, Juventus Club e Segato Viola al termine dei quarti di finale giocati domenica scorsa: il Marca si è imposto di misura sul Trebisacce (1-0 il risultato finale), la sfida tra Real Cosenza ed Academy Lamezia è stata vinta dai cosentini con il punteggio di 3-1, la Juventus Club ha raggiunto le semifinali grazie alla vittoria ai rigori ottenuta contro il Valanidi Calcio Giovanile ed infine la Segato Viola ha nettamente sconfitto il CSPR 94 per 4-0.  Di seguito il programma delle semifinali che si giocheranno al campo sportivo "A. Curto" di Catanzaro Lido:

1° semifinale Giovanissimi (ore 15.00)

MARCA - SEGATO VIOLA

2° semifinale Giovanissimi  (ore 17.00)

REAL COSENZA - JUVENTUS CLUB A.S.D.

Per quanto riguarda la categoria Allievi, le fab four sono Popilbianco, Academy Lamezia, Bocale Calcio Admo e CSPR 94: ai quarti di finale giocati sabato scorso la Popilbianco ha sconfitto il Marca per 2-1, i lametini hanno avuto la meglio sul Real Cosenza battuto 2-1; il Bocale ha vinto per 3-0 contro il Sila Regia ed infine il CSPR 94 ha espugnato il campo della Bigsport Crotone per 2-1.

Gli accoppiamenti delle semifinali hanno sancito i seguenti incontri che si giocheranno al Centro Tecnico Federale:

1° semifinale Allievi  (ore 15.00)

ACADEMY LAMEZIA - BOCALE CALCIO ADMO

2° semifinale Allievi  (ore 17.00)

POPILBIANCO - C.S.P.R. 94

Domenica 21 Maggio presso il Centro Tecnico Federale verranno giocate le due finali che decreteranno i campioni regionali: si inizierà con la Finale Giovanissimi prevista alle ore 15:00. A seguire, alle ore 17:30 la finale Allievi.

 

 

Di seguito l'albo d'oro delle Final Four SGS:

Stagione Sportiva

Allievi

Giovanissimi

s.s. 2015-2016

Reggio Calabria

Reggio Calabria

s.s. 2014-2015

Cariati

Real Cosenza

s.s. 2013-2014

Villese

Reggio 2000