Il Premio StadioRadio lascia il segno ancora una volta. L'Isola Capo Rizzuto nella nona edizione vince tutto
Il Premio StadioRadio lascia il segno ancora una volta. L'Isola Capo Rizzuto nella nona edizione vince tutto

Stadioradio ha celebrato,sabato 29 luglio a Bovalino, la nona edizione del premio del calcio dilettantistico calabrese in una gremita piazza Camillo Costanzo. L’evento entrato ormai di diritto nella storia del calcio calabrese ha visto tutto il meglio del settore ritrovarsi per tirare le somme della stagione appena conclusa. La manifestazione quest’anno si è collocata nell’ambito della Festa dello Sport e delle Associazioni, voluta dalla locale Pro-Loco del Presidente Cosimo Sanci, con il patrocinio del Comune di Bovalino e della LND Figc Comitato Regionale Calabria.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tante e qualificate le presenze alla kermesse, dagli onori di casa fatti dal Sindaco di Bovalino Vincenzo Maesano accompagnato da una nutrita rappresentanza della maggioranza, al Presidente del Comitato Regionale Saverio Mirarchi. La serata è stata condotta magistralmente dalla giornalista Stefania Scarfòche con competenza e presenza sul palco, ha presentato e animato la passarella di consegna dei premi.

E’ stata l’Isola Capo Rizzuto a fare a man bassa di riconoscimenti, vista la brillante stagione sportiva conclusa con la vittoria del Campionato di Eccellenza, ma non sono mancati anche i riconoscimenti per una bella Cittanovese, che fino alla fine ha dato filo da torcere alla squadra crotonese.

Tanti anche i premi fuori concorso, altrettanto attesi ed importanti. Il premio Gazzetta del Sud al Giovane Emergente è andato al portiere della Cittanovese Giorgio Galluzzo, ora in forza al Locri. Premio consegnato da un ospite di eccezione, l’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi, giunto a Bovalino grazie all’impegno della Pro-Loco locale.

Il premio Ciccio Zerbi alla sua terza edizione è stato assegnato a Ciccio Marino del Brancaleone che con i suoi 27 gol è risultato il migliore tra Eccellenza e Promozione.E’ stata premiata anche la società del Bovalino Calcio a 5 Serie C1 per l'Iniziativa Bc5 Smile, progetto di promozione sociale che consentirà a ragazzi disabili di misurarsi al meglio nella disciplina sportivaDi seguito l’elenco completo dei premi per il Campionato di Eccellenza 2016/17:

Il Premio alla Carriera de "Il Quotidiano del Sud" è andato invece a Natino Varrà ex Cittanovese ora direttore sportivo al Locri.

Ecco i vinvitori dei Premi in concorso

Allenatore: Salerno (Isola CR)

Portiere: Lamberti (Isola CR)

Difensore: Ginobili (Isola CR)

Centrocampista: Tricarico (Isola CR)

Attaccante: Giovanni Foderaro (Isola CR)

Under: Di Micco (Isola CR)

Arbitro: Sportelli (Lamezia) Premio Fischiettomania.com

Premi fuori concorso:

Società Rivelazione e Tecnico Rivelazione del torneo Eccellenza: Trebisacce e mister Malucchi
Vittoria Campionato regionale juniores: mister Dario Marsala Isola Capo Rizzuto
Vittoria Campionato di Promozione Girone A: Cotronei

Vittoria Campionato di Promozione Girone B: Soriano
Straordinaria stagione della Palmese in serie D: mister Mario Dal Torrione
Ennesimo miracolo salvezza con il Siderno: mister La Face
Riconoscimento Dirigente femminile: Antonella Modafferi Presidente Locri
Ottimo campionato Eccellenza: Cittanovese e mister Zito
Vittoria Campionato di Prima Categoria: Bovalinese
 

Nella foto in alto Tacconi premia per Gazzetta del Sud Giorgio Galluzzo come giovane emergente. Più In basso a Lamberti dell'Isola Capo Rizzuto come miglior Portiere

Qui la Galleria Fotografica completa grazie a Rocco Crea ed Eliseo Placanica