Promozione B turno 6. Super derby a San Luca, Bocale per il rilancio Gioiosa e Bagnarese per confermarsi
Promozione B turno 6. Super derby a San Luca, Bocale per il rilancio Gioiosa e Bagnarese per confermarsi

Eccoci alla presentazione del VI turno di Promozione B. Vi ricordiamo che potrete seguire le gare grazie alle ampie modalità che StadioRadio offre tramite la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il  bot telegram!


Atletico Maida-Botricello sfida “settentrionale” del girone. Entrambe reduci da una sconfitta ma con situazioni nettamente diverse. La formazione di casa è stata già capace di compiere alcune imprese e vorrà darsi slancio per allontanare le zone pericolose della classifica dove il Botricello è pianamente invischiato trovandosi fermo ancora al palo.

Bocale-Rombiolese entrambe con lo stesso ruolino di marcia. I biancorossi devono assolutamente ripartire dopo lo stop patito a Bagnara. I vibonesi da parte loro hanno dimostrato capacità e potenziale interessante e vorranno giocare il ruolo da guastafeste. Bello sarà anche quanto si “muoverà” nelle panchine vista la grandissima esperienza di La Face da una parte e Megna dall’altra.

Brancaleone-Filogaso la formazione di Paviglianiti sta conducendo un buon campionato e questo nonostante la difficoltà delle partite interne a porte chiuse. L’avversario in arrivo dal vibonese è dei più ostici ed a caccia di una vittoria che potrebbe cambiare molte cose in prospettiva delle prossime giornate.

S. Gregorio D’Ippona-Real la squadra di casa è stata capace di battere la Bagnarese e questo dimostra che i mezzi per potersi salvare ci sono ma, purtroppo per i vibonesi, è rimasto l’unico solo acuto in stagione. L’11 biancoazzurro da parte sua dopo la roboante vittoria contro il Bocale vorrà continuare il suo inseguimento al Gioiosa Jonica che in questo turno si troverà ad affrontare una insidiosa trasferta.

Stilese-Africo con i punti sul campo la formazione dell’altra Locride avrebbe avuto un’altra e più rasserenante classifica e giocato con maggiore spensieratezza. C’è da dire che l’ Africo attraversato da una crisi tecnica e poi una societaria ancora non si è riassestato e dunque questa partita potrà/dovrà essere un momento di svolta per entrambe.

Villese- Gioiosa Jonica un cammino altalenante quello dei neroverdi dello Stretto che in casa possono e devono raccogliere i punti pesanti dal sapore di serenità. La squadra di Scidà da parte sua sta recitando alla grande il ruolo di “outsider” e vorrà continure a regalarsi l’aria fresca della vetta.

San Luca- Bovalinese derby che torna dopo tantissimo tempo. Entrambe le squadre sono assetate di punti. I giallorossi sono fermi al palo ed ogni giorno che passa in questa condizione tutto si farà più difficile. Gli amaranto neopromossi, ma con un buon organico, stanno difettando di continuità nonostante buone prestazioni. Una partita non scontata visto che nel derby la motivazione incide tantissimo.

Gioiese-Bagnarese sfida del “Tirreno” tra i viola ed i biancoblu. La formazione di casa dopo una buona partenza ha un po’ rallentato ed in questa sfida potrà misurare le proprie e reali ambizioni in campionato. Per quanto riguarda Tripodi e compagni superato lo scoglio Bocale, serve continuare ad incamerare punti per mettere pressione a tutte le altre concorrenti.