Eccellenza. In testa pareggiano tutti. Primo squillo Luzzese
Eccellenza. In testa pareggiano tutti. Primo squillo Luzzese

Ecco l'analisi del turno XIII di Eccellenza.

 

Siderno-Trebisacce   sfida che potrete rivedere cliccando qui o sul 15 del digitale terrestre grazie a CalabriaTv a partire da mezzanotte. Una partita ben giocata dagli ospiti che ottengono un nuovo risultato contro una grande del campionato. Per i biancoazzuri che hanno avuto una buona reazione nel secondo tempo, rammarico per un rigore negato a ridosso del fischio finale.

AuroraReggio-Paolana  forse sulla “ruota di Reggio” viene fuori l’unico risultato da buttare. Un paregio che fa male ad entrambe. Serviranno sforzi importanti in questo mercato per cercare di raddrizzare l’annata.

Soriano-Cotronei la notizia è che si ferma la striscia vincente dei cotronellari che comunque continuano la striscia positiva. Per la formazione di casa un pari che pesa visto lo stato di grazia degli avversari.

Luzzese-Sersale biancoazzurri con un solo risultato e vittoria è stata, considerando anche il mercato importante annunciato da Reda ci sono possibilità per i tifosi della squadra del Crati di essere ottimisti. I catanzaresi continuano ad avere poco feeling con le trasferte, ma la classifica resta tranquilla.

Acri-ReggioMediterranea  registra la vittoria in zona Cesarini dei rossoneri che in una giornata dove la testa frena può valere molto. I gialloblu da parte loro hanno perso la loro attitudine con le trasferte e e per il momento vedono tramontare le velleità playoff.

Amantea-Locri   prova gagliarda della squadra di casa che inchioda sul pari una capolista che non scappa a fronte dei tanti pareggi delle dirette inseguitrici. Anche qui, scusandoci per la ridondanza, sarà il mercato a dire molto per le sorti dei cosentini, mentre il Locri che già ha innestato due giocatori può tuffarsi all’imminente semifinale di coppa.

Castrovillari-GallicoCatona  rossoneri che confermano la pareggite e la sterilità offensiva, questi i veri problemi da risolvere per la squadra del Pollino che ancora non ha definito la guida tecnica. Sotto questo profilo possono gongolare i reggini che ottengono un punto in una trasferta difficile.

Scalea-Cutro  si aspettava una grande reazione da parte dei biancostellati in questo scontro diretto ed a suonare la carica è stato bomber Margiotta che ne fa tre e rianima la squadra dell’altotirreno. Adesso gli interrogativi riguardano la permanenza dell’attacante in squadra. Per il Cutro ci sarà da innestare qualcosa nei prossimi giorni per portare puntello ad una rosa che al momento ha ben svolto il suo ruolo ma alla lunga potrebbe scricchiolare.


Classifica e risultati  qui