Eccellenza. Galluzzo da record. Dramma Luzzese e Paolana
Eccellenza. Galluzzo da record. Dramma Luzzese e Paolana

Turno diciassette in archivio, ecco un rapido resoconto:

Cutro-Cotronei: derby che potrete rivivere qui oppure su Calabria Tv al 15 del digitale terrestre a ridosso della mezzanotte. Vittoria importante e di rimonta per la formazione di casa che visti anche i risultati dagli altri campi vale doppio. Per quanto riguarda i giallorossi c’è stato probabilmente un blackout sul quale mister Morelli dovrà lavorare per ritornare a volare come è stato fino alla settimana scorsa.  

Trebisacce-Soriano: i delfini ripartono verso una permanenza tranquilla e riescono a vincere un match fondamentale contro una diretta concorrente che dopo 17 giornate si ritrova per la prima volta in zona rossa e dovranno ritrovare la solidità che tanto è valsa nel girone di andata.

Luzzese-Siderno: a questo punto per i padroni di casa il cammino si complica maledettamente. Nonostante i grandi investimenti la formazione cosentina resta malinconicamente bloccata a 6 punti e le giornate scorrono inesorabilmente. Per la formazione jonica una vittoria in trasferta che vale il ritorno al secondo posto e va a rilanciare le ambizioni mai sopite verso il salto di categoria.

Paolana-Scalea: che i biancostellati fossero in una posizione di classifica che non gli apparteneva era evidente, adesso i ragazzi di De Pascale stanno ritrovando la brillantezza delle prime giornate e questo oggi ha portato a “deragliare” la Paolana che perde lo scontro diretto e vede la salvezza diretta sempre più lontana.

Sersale-Amantea: i giallorossi continuano ad essere spietati ed impenetrabili in casa dove continuano a non subire gol. La vittoria è decisamente utile per rasserenare una classifica che per i blucerchiati inizia veramente a far paura.

AuroraReggio-Castrovillari: continua la striscia positiva dei rossoneri che espugnano anche il Campoli e si portano a due punti dal Cotronei. Per i reggini non c’è cambio di passo e la consolazione arriva giusto dai risultati degli altri campi.

Locri-ReggioMediterranea: 3-0 netto della capolista che con grande personalità riesce a gestire la partita senza troppi rischi brindando anche al record di imbattibilità del portiere Galluzzo. Un successo che tra l’altro consente agli amaranto di portarsi a + 6 sulla diretta inseguitrice che torna ad esser il Siderno. Per i reggini emerge il limite nella fase offensiva e servirà che i nuovi arrivi entrino presto nei meccanismi per traghettare i gialloblu in acque serene.

GallicoCatona-Acri: match play off da pari e patta. Il risultato probabilmente è più utile alla compagine reggina che riesce a mantenere la distanza dal team rossonero che dunque inciampa nuovamente  e non riesce a trovare la spietatezza necessaria alla rimonta verso le zone nobili della classifica.

Classifica e risultati  qui