Promozione B. Carattere Bovalinese. Pari interlocutorio nel derby locrideo
Promozione B. Carattere Bovalinese. Pari interlocutorio nel derby locrideo

Eccoci all’analisi del turno 19 del girone B di Promozione Calabria.

Africo-Gioiosa Jonica: uno dei match clou della giornata, da un lato i padroni di casa volevano recuperare l’affinità con i tre punti, dall’altro i biancorossi potevano recuperare il secondo posto in solitaria. Il risultato ad occhiali alla fine potrebbe tornare più utile alla squadra ospite, mentre i ragazzi di Vallelonga continuano a stentare da quando è partito Pelle.

Bagnarese-San Luca: partita tirata questa. Alla fine, ma davvero alla fine, è la formazione di Saffioti a fare festa sui gaglairdi giallorossi. Cotninua quindi questa appassionante corsa in vetta per i tirrenici, mentre i locridei con queste prestazioni non avranno difficoltà a centrare la salvezza.

Bocale-Gioiese: la capolista conferma tutte le sue doti con una nuova vittoria contro un’avversaria insidiosa. I ragazzi di La Face si presentano quindi con grandi consapevolezze al big match del prossimo turno. Per i viola non era questa la sfida dove trovare i punti utili per la salvezza.


Botricello-Villese: 0-0 che fa più classifica e morale per i neroverdi dello Stretto che date le difficoltà in trasferta possono accogliere con gioia un pari contro una diretta concorrente con la quale mantengono le distanze.


Real-Stilese: vittoria sofferta per i gialloblu che riescono di misura ad avere ragione sui dignitosi ragazzi pianigiani. Forse qualche rosso di troppo in questa partita che comunque mantiene i locridei in quota playoff. Per i rossoblu la salvezza, invece, è sempre più lontana.


Bovalinese-S. Gregorio D’Ippona: amaranto rimaneggiatissimi e che si “prendono il lusso” di sbagliare anche un rigore. Alla fine il risultato premia gli uomini di Criaco che dopo un lungo inseguire irrompono con grande carattere in zona playoff. I vibonesi, a questo punto, non potranno permettersi passi falsi nel derby di settimana prossima.


Filogaso-Atletico Maida: pari e patta e probabilmente ride solo la squadra di casa che tiene giù un avversario insidioso. Recriminazioni giallorosse per il rigore del pari, ma alla fine bisogna fare i conti con la classifica ed in casa catanzarese non si può più sbagliare nulla, in casa vibonese ci sarà un delicato derby all’orizzonte.


Rombiolese-Brancaleone: torna a ruggire la formazione di Paviglianiti che conferma come un po’ più di continuità e magari uno stadio aperto avrebbero potuto disegnare un altro torneo. L’inciampo della Rombiolese non compromette nulla in ottica playoff, ma sicuramente per Megna c’è qualcosa da registrare.

classifica risultati e prossimo turno qui