Stadioradio

Locri-Licata: pesanti sanzioni per l'AC Locri. Ammenda anche per il Licata

di Redazione  | 01/03/2018 in " Coppa Italia Di Eccellenza "
4760 letture | 12 commenti | 0 voti

A CARICO DI SOCIETA'

SQUALIFICA DEL CAMPO DI GIUOCO PER DUE GARE — CAMPO NEUTRO — PORTE CHIUSE ED AMMENDA EURO 2000,00

LOCRI 1909

Per avere alcuni propri calciatori non identificati, al termine della gara, preso parte insieme ad altri compagni di squadra ad una rissa sul terreno di gioco, con il chiaro intento di recare lesioni ai propri avversari.

Inoltre per avere, propri sostenitori:

- introdotto ed utilizzato 2 fumogeni all'interno del settore loro riservato;

- lanciato nel corso della gara due fumogeni spenti sul campo per destinazione, uno dei quali colpiva un Ufficiale di Gara alla testa;

- intonato, nel corso della gara, cori inneggianti alla violenza;

- lanciato, al termine della gara, numerosi oggetti contundenti (bottigliette semipiene d'acqua, monetine e fumogeni spenti) sul terreno di gioco attingendo un calciatore della squadra avversaria con una bottiglietta al volto.

Infine, al termine della gara, due addetti della Società alla sicurezza aggredivano i calciatori avversari colpendoli con calci e pugni. Solo l'intervento massiccio delle Forze dell'Ordine riusciva a porre fine alle condotte sopra descritte. Sanzione cosi determinata in ragione dell'inusitata violenza utilizzata, idonea a cagionare lesioni alle persone fattene oggetto, nonché espressione di chiaro spregio dei principi ispiratori dello sport. (RA — RCdC)

AMMENDA

Euro 1.000,00 CON DIFFIDA LICATA CALCIO Per avere propri sostenitori in campo avverso:

- lanciato, al termine della gara due fumogeni ed alcune bottiglie da 1,5 R. semipiene d'acqua sul terreno di gioco nei pressi di calciatori di entrambe le squadre;

- introdotto ed utilizzato durante la gara 4 fumogeni all'interno del settore loro riservato. (RA - RCdC)

 

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER UNA GARA

CAMPANELLA GIOVANNI (LICATA CALCIO)

Per comportamento non regolamentare. Allontanato.

SCORRANO UMBERTO             (LOCRI 1909)

Per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato.

A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO SQUALIFICA PER TRE GARE EFFETTIVE

CARBONE MATTEO             (LOCRI 1909)

A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO

SQUALIFICA PER CINQUE GARE

PUNTORIERE MARCO         (LOCRI 1909)

Per avere, al termine della gara, colpito un calciatore avversario con due pugni al volto costringendolo ad abbandonare il terreno di gioco sulle spalle di un compagno di squadra. Inoltre rivolgeva espressioni ingiuriose all'indirizzo di un Commissario di Campo. (RA - RCdC)

SQUALIFICA PER QUATTRO GARE

IERVASI LUIGI                            (LOCRI 1909)

Per avere, al termine della gara, aggredito insieme ad altri compagni di squadra calciatori avversari con calci e pugni. (RCdC)

LANZA FABIO                              (LOCRI 1900)

Per avere, al termine della gara, aggredito insieme ad altri compagni di squadra calciatori avversari con calci e pugni. (RCdC)

SQUALIFICA PER TRE GARE

CONVERSI MANUEL                    (LOCRI 1909)

Per avere, al termine della gara, rincorso un calciatore avversario per circa 20 metri e, una volta raggiunto, colpito lo stesso con due calci al ginocchio.(RA - RDdC)

SQUALIFICA PER UNA GARA

CAPPELLO LORENZO ALESSAN

(LICATA CALCIO)

Per avere, al termine della gara, tenuto condotta irridente nei confronti dei calciatori avversari, ingenerando un clima di tensione.


Tags : locri licata
EGR

Commenti degli utenti

...

frankiedettori

01/03/18 17:48
Squalifiche valide solo per la coppa ?
...

frankiedettori

01/03/18 17:51
Qui dice il regolarmento. 11.2. Per le gare di Coppa Italia e delle Coppe Regioni organizzate dai Comitati regionali, e per le gare di spareggio-promozione previste dall’art. 49, lett. c), LND - Comitato nazionale per l’attività interregionale, 5° capoverso, delle NOIF, i tesserati incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte dall’Organo della giustizia sportiva. 11.3. Le medesime sanzioni inflitte in relazione a gare diverse da quelle di Coppa Italia e delle Coppe Regioni si scontano nelle gare dell’attività ufficiale diversa dalla Coppa Italia e delle Coppe Regioni. 11.4. La sanzione della squalifica a tempo determinato ha esecuzione secondo il disposto dell’art. 22, comma 8. Quindi il Locri sconterà la squalifica nel primo turno della prossima coppa italia di serie D ?
...

frankiedettori

01/03/18 18:03
11.1. Le sanzioni di cui alle lettere a), b), c), d), e) del comma 1, inflitte dagli Organi della giustizia sportiva in relazione a gare di Coppa Italia e delle Coppe Regioni organizzate dai Comitati regionali, si scontano nelle rispettive competizioni. A tal fine le competizioni di Coppa Italia si considerano tra loro distinte in ragione delle diverse Leghe organizzatrici delle singole manifestazioni. E quindi il Locri sconterà la squalifica nel primo turno di coppa 2018-2019 ?
...

frankiedettori

01/03/18 18:43
Lo saputo da calciolandia sicilia "Quando la squalifica è a giornata,si riferisce al torneo di competenza,in questo caso la coppa,quando la squalifica è a tempo,esempio fino al 30 giugno 2018 significa per tutti i tipi di competizione.Nel caso del Locri sia la squalifica del campo che ai giocatori sono da scontare in coppa"
...

amaranto

01/03/18 19:02
Non credo. Le squalifiche del campo si scontano alle prime gare utili.
...

frankiedettori

01/03/18 19:05
[quote=amaranto;111753]Non credo. Le squalifiche del campo si scontano alle prime gare utili. [/quote] Questa squalifica inflitta al Locri, è una squalifica a giornata, e quindi si riferisce al torneo di competenza,in questo caso la coppa,quando la squalifica è a tempo,esempio fino al 30 giugno 2018 significa per tutti i tipi di competizione (compreso il campionato). Nel caso del Locri sia la squalifica del campo che ai giocatori sono da scontare SOLO in coppa. Lo sapete bene ?
...

emilio

01/03/18 19:07
Le squalifiche dei giocatori in questo caso si riferiscono alle gare di coppa. Per quanto riguarda il campo verranno scontate contro Luzzese e Castrovillari. Frankie ti avviso, prossima fesseria che scrivi su qualunque argomento passo non più a bannarti i nickname ma direttamente l'IP Che tra squalifiche, elezioni ed altro fai solo confusione
...

amaranto

01/03/18 19:56
Benissimo. Ora le bestie che hanno provocato questo provvedano a risarcire la società dei mancati incassi con Luzzese e Castrovillari. Mi sembra il minimo
...

blade

01/03/18 21:12
occhio che c'è un precedente (abbastanza simile)........ San Marco - Brancaleone campionato Eccellenza. Le squalifiche di coppa (per il Brancaleone), cosi determinò la Commissione, su ricorso del San Marco si scontarono in Campionato ed il Brancaleone perse la gara (vinta sul campo) con il San Marco. Sarebbe il caso che la società Locri si informi ufficialmente con certezza. ps vissuto in prima persona [sad] [sad] [sad]
...

julianros80

01/03/18 21:18
[quote=redazione;111748]Leggi tutto l'articolo qui[/quote] Cerchiamo di essere seri e di non dare addosso ai ragazzi i quali ha non certamente sbagliato,ma voglio ricordare a tutti i benpensanti che noi non andiamo in campo.Stiamo seduti in tribuna o in poltrona e non abbiamo la stessa adrenalina di ragazzi che hanno dato e danno in campo.Poi se dopo una partita condotta in rincorsa e quasi vinta uno o più avversari ti irridono mancando di lealtà sportiva non puoi non reagire. Ringraziamo questi ragazzi...
...

amaranto

01/03/18 21:23
[quote=julianros80;111758][quote=redazione;111748]Leggi tutto l'articolo qui[/quote] Cerchiamo di essere seri e di non dare addosso ai ragazzi i quali ha non certamente sbagliato,ma voglio ricordare a tutti i benpensanti che noi non andiamo in campo.Stiamo seduti in tribuna o in poltrona e non abbiamo la stessa adrenalina di ragazzi che hanno dato e danno in campo.Poi se dopo una partita condotta in rincorsa e quasi vinta uno o più avversari ti irridono mancando di lealtà sportiva non puoi non reagire. Ringraziamo questi ragazzi... [/quote] Io non mi riferivo ai calciatori. Loro hanno certamente sbagliato e pagheranno con le squalifiche. Io mi riferisco ai cerebrolesi che dalla tribuna hanno lanciato di tutto verso il campo. Adesso sono loro che dovrebbero risarcire i mancati incassi con Luzzese e Castrovillari perchè se sei talmente coraggioso da alzarti in piedi e scaraventare una bottiglia piena d'acqua in campo, puoi essere altrettanto coraggioso da fare un versamento alla società di 500/1000 Euro e toglierli alla tua famiglia...
...

vincenzolofaro

01/03/18 22:28
[quote=amaranto;111759][quote=julianros80;111758][quote=redazione;111748]Leggi tutto l'articolo qui[/quote] Cerchiamo di essere seri e di non dare addosso ai ragazzi i quali ha non certamente sbagliato,ma voglio ricordare a tutti i benpensanti che noi non andiamo in campo.Stiamo seduti in tribuna o in poltrona e non abbiamo la stessa adrenalina di ragazzi che hanno dato e danno in campo.Poi se dopo una partita condotta in rincorsa e quasi vinta uno o più avversari ti irridono mancando di lealtà sportiva non puoi non reagire. Ringraziamo questi ragazzi... [/quote] Io non mi riferivo ai calciatori. Loro hanno certamente sbagliato e pagheranno con le squalifiche. Io mi riferisco ai cerebrolesi che dalla tribuna hanno lanciato di tutto verso il campo. Adesso sono loro che dovrebbero risarcire i mancati incassi con Luzzese e Castrovillari perchè se sei talmente coraggioso da alzarti in piedi e scaraventare una bottiglia piena d'acqua in campo, puoi essere altrettanto coraggioso da fare un versamento alla società di 500/1000 Euro e toglierli alla tua famiglia... [/quote] Quelle stupidaggini di farsi squalificare il campo, sono delle cose che possono portare risvolti negativi anche in campionato. Anche perché non è che si poteva cambiare il risultato del campo. Ormai, quel che era fatto tale rimaneva. Il margine di vantaggio è tanto, però non vorrei che ci fossero ripercussioni. Non tanto nella gara contro la Luzzese, che obiettivamente si può portare a buon fine, quanto per la gara contro il Castrovillari, in cui il sostegno della tifoseria sarebbe servito eccome. E poi, non vorrei che ci fossero ripercussioni anche da parte della categoria arbitrale...

Inserisci qui il tuo commento


1

FIAMMA

3468
2

tonino61

3455
3

rteducci

3182
4

julianros80

3182
5

cosmo

3118
6

salvatore vellone

3118
TROIOLOBUS
CONAD
copy center
edilsud