Dilettanti. In arrivo un estate calda?
Dilettanti. In arrivo un estate calda?

Come testimoniano i risultati ottenuti, come approfondito ieri, il movimento calcio, almeno in Calabria, sul campo sembra procedere senza grossi intoppi.

 

Eppure con la stagione regolare finita da quasi un mese, si registrano alcune criticità.

Partendo dalla serie D. A Cittanova sono in corso diversi incontri per capire come si andrà a delineare il futuro del sodalizio giallorosso che tanto bene ha fatto fino ad oggi. In casa Palmese bisognerà capire alle dimissioni del patron cosa seguirà. Per quanto concerne il Locri è da fine aprile che ci si sta muovendo per allargare al meglio ed al massimo la base sociale.

 

In Eccellenza cosa accade? A Corigliano e Rossano si è già annunciato di voler essere protagonisti. Pure in casa ReggioMediterranea le premesse sembrano importanti. Però poi c’è il rovescio della medaglia. Ad oggi sono in “apnea” i cuori dei tifosi in quel di Cutro e Sersale dove a breve si terranno assemblee pubbliche per definire cosa potrà essere o non essere nella prossima stagione e chissà se in un eventuale valzer di titoli qualche piazza importante non possa ritrovare il campionato di Eccellenza... Ed anche in Promozione sembra già muoversi qualcosa, ma è troppo presto per poter azzardare ipotesi.