Stadioradio

Locri. Ecco il DS. Già al lavoro su mister e parco giocatori

di Emilio Lupis  | 08/07/2018 in " Serie D gir. I "
6539 letture | 49 commenti | 0 voti

Dopo la centrifuga che ha scosso il Locri, soprattutto a carattere societario, con la triangolazione Modafferi-Iaria-Modafferi alla presidenza, oggi arriva un primo punto fermo.

E’ il polistenese Francesco Anastasio il nuovo direttore sportivo della squadra del “cavallo alato”. Si tratta di un profilo giovane, con abilitazione A.DI.SE. Dal 2014, ed operante nel mondo del calcio da diverso tempo e che ora decide di fare il “salto” con un ruolo di responsabilità diretta in un club di rilievo, almeno nel dilettantismo calabrese.

A questo punto in casa amaranto c’è attesa per conoscere il nuovo organigramma che non dovrebbe tardare ad arrivare, forse già domani, ed ovviamente curiosità anche sul nuovo allenatore. E’ difficile sul ruolo del mister stilare una “griglia”, ma utilizzando un rigoroso ordine alfabetico ed applicare due griglie Pellicori, Scorrano e Galati, Viola, sembrano le strade che verranno percorse. In lizza anche Morelli, tramontato Accursi.

In tema di parco giocatori, risultano avviati già contatti con alcuni nuovi profili, stringente la necessità di under, inoltre si lavora per alcune conferme e partendo dal pacchetto di difesa, Bruzzese e Coluccio potrebbero essere alcuni tra i reduci della sfavillante annata appena conclusa.

 

Foto tratta da facebook


Tags : locri
Chindamo

Commenti degli utenti

...

tifosolocri

09/07/18 13:17
a sensazione vedo l'ombra del vecchio DS
...

LOCRI NEL CUORE

09/07/18 14:18
...

Sportivo 63

09/07/18 17:18
Non si ragiona sul passato chi vuole un Cavallo alato che voli deve contrbuire non con le parole FORZA LOCRI
...

rollomax

09/07/18 20:08
scusatemi l'ignoranza chi è il direttore sportivo? è quello di Polistena in prima? Se cosi fosse il salto è grande..... a sto punto allenatore o Scorrano oppure nel segno della continuità Viola? Certo un po di confusione a Locri tra società e incarichi tecnici in questo inizio di stagione c'è..........
...

rollomax

09/07/18 20:09
[quote=tifosolocri;114651]a sensazione vedo l'ombra del vecchio DS[/quote] ma va!
...

Sportivo 63

10/07/18 11:34
A locri purtroppo le persone del posto non possono lavorare con tranquillità perché gli rompono i c.....se non lo avete ancora capito.Che di persone preparate ce ne .Invece di parlare di cose che non sappiamo comprate qualche ABBONAMENTO così si da una mano. AMARANTO NEL CUORE FORZA LOCRI SEMPRE.
...

Sportivo 63

10/07/18 11:35
A locri purtroppo le persone del posto non possono lavorare con tranquillità perché gli rompono i c.....se non lo avete ancora capito.Che di persone preparate ce ne .Invece di parlare di cose che non sappiamo comprate qualche ABBONAMENTO così si da una mano. AMARANTO NEL CUORE FORZA LOCRI SEMPRE.
...

edge

10/07/18 12:39
[quote=Sportivo 63;114658]A locri purtroppo le persone del posto non possono lavorare con tranquillità perché gli rompono i c.....se non lo avete ancora capito.Che di persone preparate ce ne .Invece di parlare di cose che non sappiamo comprate qualche ABBONAMENTO così si da una mano. AMARANTO NEL CUORE FORZA LOCRI SEMPRE.[/quote] [b]Primo: [/b]non è ancora stato scelto il nuovo allenatore [b]Secondo:[/b] venerdì scadono i termini per l'iscrizione al campionato [b]Terzo:[/b] nessuna certezza su acquisti o cessioni (causa mancato annuncio del nuovo mister) Di quale abbonamento parli ?
...

emilio

10/07/18 14:44
Forse parla del fatto che alle volte, specie in difficoltà, servono "atti di fede". Con le dovute proporzioni, non so se ricordi i numeri che faceva allo stadio la Fiorentina in C o il Napoli... forse una cosa simile si intendeva. Anche perché con gli abbonamenti, indubbiamente, la società avrebbe avuto una base importante. Poi che ci sia stata una confusione incredibile e che andrà chiarita non ci piove e sono sicuro che chi di dovere non si tirerà indietro...
...

edge

10/07/18 18:47
Mi auguro si risolva presto.
...

Sportivo 63

11/07/18 00:38
Bravo Emilio ai fatto centro visto che edge di calcio se ne intende poco era arrivato alla frutta
...

Giulio Veroni

14/07/18 15:55
Un in bocca al lupo a tutti e forza locri...bisogna essere tutti positivi...l'ombra del vecchio DS non penso, a meno che non ci sia ancora qualche pendenza economica nei suoi confronti, solo così si potrebbe giustificare la presenza del suo concittadino in veste di Direttore sportivo. Magari la scelta è ricaduta su Anastasio proprio dietro indicazione di Varrà. Ma lasciamo perdere le illazioni, tanto il tempo darà ragione ...FORZA LOCRI
...

edge

14/07/18 16:11
[quote=Sportivo 63;114668]Bravo Emilio ai fatto centro visto che edge di calcio se ne intende poco era arrivato alla frutta[/quote] Si me ne intendo veramente poco. 1) Dascoli alla Reggiomediterranea (ottimo difensore) 2) Puntoriere al Castrovillari (ottimo attaccante) 3) Le partenze inizieranno ad aumentare esponenzialmente da lunedì, stante l'attuale stato di incertezza. 4) Alla frutta, vista la sua anziana età, ci sarà arrivato lei.
...

amaranto

14/07/18 16:18
Ma veramente al 14 luglio non c'è il nome del mister ?
...

koala12

14/07/18 17:05
[quote=edge;114703][quote=Sportivo 63;114668]Bravo Emilio ai fatto centro visto che edge di calcio se ne intende poco era arrivato alla frutta[/quote] Si me ne intendo veramente poco. 1) Dascoli alla Reggiomediterranea (ottimo difensore) 2) Puntoriere al Castrovillari (ottimo attaccante) 3) Le partenze inizieranno ad aumentare esponenzialmente da lunedì, stante l'attuale stato di incertezza. 4) Alla frutta, vista la sua anziana età, ci sarà arrivato lei. [/quote] Dascoli alla reggiomediterranea? Non è che ti sei sbagliato?
...

edge

14/07/18 17:41
Ufficializzato ieri sul profilo FB della società...ma sicuramente mi sono sbagliato...sono alla frutta.
...

koala12

14/07/18 19:11
[quote=edge;114710]Ufficializzato ieri sul profilo FB della società...ma sicuramente mi sono sbagliato...sono alla frutta. [/quote] Proprio vero...Ha firmato per la reggiomed Non ho parole... E pensare che se non si fosse infortunato,col Licata avremmo probabilmente passato il turno. Credo che sia uno dei più forti in circolazione.
...

edge

14/07/18 21:01
Lui, Coluccio, Ruggiero e Varricchio hanno eretto un muro nella scorsa stagione. La squadra non andava smontata. E soprattutto doveva essere riconfermato Umberto Scorrano.
...

amaranto2

14/07/18 21:16
leggevo iervasi e lombardo alla bovalinese?
...

tifosolocri

14/07/18 21:29
Puntoriere è andato altrove...certo che questo nuovo DS sta facendo un gran lavoro. La cosa è partita male e mi sembra che stia finendo peggio, tra 8 giorni prime squadre cominceranno la preparazione e noi registriamo solo partenze..ancora niente Allenatore, unico acquisto un DS mai visto e mai sentito....focu meu chi situazioniiiiii
...

timeo

14/07/18 21:41
[quote=edge;114719]Lui, Coluccio, Ruggiero e Varricchio hanno eretto un muro nella scorsa stagione. La squadra non andava smontata. E soprattutto doveva essere riconfermato Umberto Scorrano. [/quote] Sono d'accordo con te,la squadra non va smantellata.I vari Coluccio,Varricchio,Ruggiero,Siano,Libri,Bruzzese e Carbone andrebbero riconfermati.A questi bisognerebbe aggiungere altri 3 o 4 elementi di categoria e almeno 10 under validi.Bisogna fare presto a ingaggiare un allenatore perche' si rischia di costruire la squadra in fretta e male.Ma poi perchè non riconfermare Scorrano che conosce buona parte dei calciatori e sopratutto conosce l'ambiente??
...

amaranto2

14/07/18 21:44
a quanto si dice questo GIOVANE DS è ALLA PRIMA ESPERIENZA IN SERIE D . UN DS CHE E' COMPAESANO DI VARRA' E' COME AVETE SCRITTO SUL FORUM E' UNA FIGURA COLLEGATA / INVIATA / SEGNALATA / OMBRA / DAL VECCHIO DS. SECONDO ME E' UN ERRORE AFFIDARSI A UNA PERSONA CHE POSSA AVERE CONTATI CON UN DS CHE ORMAI E' UNA SQUADRA NS DIRETTA AVVERSARIA NELLO STESSO NS GIRONE. VARRA' PUR AVENDO FATTO L'ANNO SCORSO UN OTTIMO E STRABILIANTE LAVORO A LOCRI ORMAI HA SCELTO ALTRI LIDI E NON PUO AVERE CONTATTI CON STRATEGIE E TATTICHE DEL LOCRI CALCIO. TANTO E' VERO CHE GIA DIVERSAMENTE DALLE COSE PROMESSE HA PORTATO A CASTROVILLARI UN ATTACCANTE DI PESO. PER CUI SPERO PRESTO CI SIANO NOTIZIE UFFICIALI PER ALLENATORE GIOCATORI E FORSE DS. FORZA LOCRI
...

tifosolocri

15/07/18 14:08
Ho letto su questa di scissione che "andrebbero riconvermati" Colucci, verricchio libri e altri, ma sulla base di quale concetto? Se non c'è l'allenatore come si fa a decidere chi è utile ai bisogni del mister? Infine i sopra citati (ottimi calciatori di eccellenza ma decisamente inadatti alla serie D ) siamo sicuri che vogliono rimanere in un posto dove hanno per miracolo trovato i soldi per l'iscrizione? Dove c'è un DS "fantoccio" Dove c'è un cambio di presidenza a settimana? Io avrei cambiato aria
...

timeo

15/07/18 15:43
Coluccio,Bruzzese,Siano,Carbone,Varricchio tutti con esperienza di serie D e alcuni d lega pro.E' chiaro che la scelta poi la farà i nuovo allenatore.io ho detto la mia da tifoso e non da pseudo tifoso.
...

amaranto2

15/07/18 16:05
certo giocatori che hanno vinto tutto l'anno scorso sarebbero utili tranquillamente in serie D. molti hanno gia giocato in D. e tenere almeno 6/7 elementi in rosa sarebbe bene perche partendo in ritardo almeno sono giocatori che si conoscono e sono affiatati tra loro. il problema e' dirigenziale con 2 presidenti in 10 giorni. manca 1 DS 1 DG E 1 allenatore per iniziare . la piazza di Locri e' ambita i giocatori si trovano. siamo noi i vincitori di 3 tornei nel 2018 , siamo la Tradizione , c'e' tifo. sembra che siano stati pagati puntualmente tutti ma devono fare presto . forza locri
...

Sportivo 63

15/07/18 16:13
Edge tanto per chiarire intendevo x la squadra è non a te non sono anziano....Intanto penso che ogni calciatore va dove guadagna di più xké non tutti sono uguali.Intanto noi non sappiamo i discorsi che si sono fatti con la dirigenza confusione a parte. La squadra e stata scritta x il prossimo campionato vediamo le novità della settimana e poi si commenta.
...

Indelebile

15/07/18 18:52
Ma che ne sai chi riconfermano ? Dascoli è andato alla reggiomed per motivi di lavoro. Ad uno come lui sta sicuramente stretta l'eccellenza ma la serie D ha ritmi pesanti per chi lavors [quote=edge;114719]Lui, Coluccio, Ruggiero e Varricchio hanno eretto un muro nella scorsa stagione. La squadra non andava smontata. E soprattutto doveva essere riconfermato Umberto Scorrano. [/quote]
...

Indelebile

15/07/18 18:53
[quote=edge;114719]Lui, Coluccio, Ruggiero e Varricchio hanno eretto un muro nella scorsa stagione. La squadra non andava smontata. E soprattutto doveva essere riconfermato Umberto Scorrano. [/quote]
...

giuseppe1977

15/07/18 19:13
Varràha fatto un lavoro strabiliante [blink] [blink] grazie con 300 mila di budget è facile fare un lavoro strabiliante. Infatti, ha fatto spendere l'impossibile senza nessuna programmazione futura ed anzi ha tagliato la corda subito. Scorrano tecnico che vince il campionato non viene neanche cacato non solo dal Locri ma da nessuna società. Evidentemente se avrebbe avuto meriti riconosciuti non sarebbe stato scaricato così. È stato un pupo seduto in panchina. Avrebbe vinto il campionato anche se avesse allenato da casa il magazziniere con quella rosa che quel budget e con il DS che sapi a lapa.
...

julianros80

15/07/18 22:37
[quote=giuseppe1977;114737]Varràha fatto un lavoro strabiliante [blink] [blink] grazie con 300 mila di budget è facile fare un lavoro strabiliante. Infatti, ha fatto spendere l'impossibile senza nessuna programmazione futura ed anzi ha tagliato la corda subito. Scorrano tecnico che vince il campionato non viene neanche cacato non solo dal Locri ma da nessuna società. Evidentemente se avrebbe avuto meriti riconosciuti non sarebbe stato scaricato così. È stato un pupo seduto in panchina. Avrebbe vinto il campionato anche se avesse allenato da casa il magazziniere con quella rosa che quel budget e con il DS che sapi a lapa. [/quote] Ma dalla città commercialmente più "evoluta" della costa ionica reggina perché non li avete spesi voi 300 mila euro per andare in D? Cu mbentau ca siti vavalaci non sbagghijau...
...

giuseppe1977

15/07/18 22:57
Perché a Siderno attualmente la serie D non si può fare. Per fare la serie D serve programmazione e tanti imprenditori coesi. Fare come il sersale, l'isola e quest'anno il Locri è fa pazzi e da incoscienti. Ragiona con la testa di sopra.
...

koala12

17/07/18 13:03
[quote=giuseppe1977;114746]Perché a Siderno attualmente la serie D non si può fare. Per fare la serie D serve programmazione e tanti imprenditori coesi. Fare come il sersale, l'isola e quest'anno il Locri è fa pazzi e da incoscienti. Ragiona con la testa di sopra. [/quote] Ma si voi u ti vidi nu pocu i spettaculu e a D,ndai i veni a Locri
...

Sportivo 63

17/07/18 14:43
Edge non ti rispondo x non innescare una polemica x la mia anziana età.....Alla frutta intendevo la società.in Quanto i calciatori soldi chiamano soldi
...

Sportivo 63

17/07/18 14:44
Edge non ti rispondo x non innescare una polemica x la mia anziana età.....Alla frutta intendevo la società.in Quanto i calciatori soldi chiamano soldi
...

alessandroc

17/07/18 15:33
E' arrivato martedì....ma di allenatore e giocatori manco l'ombra si vede......ce qualcosa che non mi torna...:-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k :-k [crying] [crying] [crying] [crying] [crying] [confused] [confused] [confused] [confused] [confused] [confused] [confused] [confused]
...

edge

17/07/18 16:43
[quote=Sportivo 63;114783]Edge non ti rispondo x non innescare una polemica x la mia anziana età.....Alla frutta intendevo la società.in Quanto i calciatori soldi chiamano soldi[/quote] Rispondi pure ma cerca di argomentare.
...

micheleamaranto71

17/07/18 17:10
Povero Locri, di male in peggio! Mi sa che faremo la fine dell'Isola Capo Rizzuto e del Sersale! Squadra che vince non si cambia! Speriamo almeno in Umberto Scorrano che è stato una bandiera del Locri. Forza Locri!
...

edge

17/07/18 17:20
Tu non eri quello che diceva "non critichiamo prima di vedere i frutti". In questo forum si cambia opinione molto spesso.
...

alessandroc

17/07/18 17:30
In queste categorie..non ci sono fenomeni..ma buoni giocatore,la differenza la fanno gli under...e il mister..io personalmente non conosco il mister scorrano....ma se e un tipo dal carattere forte e riesce a far si che il gruppo si amalgama bene...per la piazza che e locri..sara dura x tutti batterli....non sono un genio ma fidatevi qualcosina di calcio ne capisco
...

micheleamaranto71

17/07/18 18:45
[quote=edge;114790]Tu non eri quello che diceva "non critichiamo prima di vedere i frutti". In questo forum si cambia opinione molto spesso.[/quote] Si,hai ragione, ma se si continua così a sfasciare il bel giocattolo all'ora credo che non andremo molto lontano nel prossimo campionato. Poi chissà,tutto è possibile!!! Speriamo bene!
...

micheleamaranto71

17/07/18 18:48
[quote=edge;114790]Tu non eri quello che diceva "non critichiamo prima di vedere i frutti". In questo forum si cambia opinione molto spesso.[/quote]
...

timeo

17/07/18 21:42
Comunque questa situazione di stallo lascia molti dubbi sul futuro del Locri.Lo dico io che di solito sono ottimista ma questo rimandare di giorno in giorno,questo silenzio non mi da buone sensazioni.La societa' attuale rispetto all'anno scorso e' molto più debole per cui se non ci sarà qualche ingresso in società,nella migliore delle ipotesi, faremo la fine del Sersale e dell'Isola.Spero di sbagliarmi...
...

julianros80

17/07/18 22:24
Con tutto il rispetto per Isola CR e Sersale che erano alla prima partecipazione in D,a Locri non si sono mai fatto campionati così ridicoli. Anche nell'ultima partecipazione in D,il Locri retrocesse con onore con circa 35 punti a pochi punti dalla salvezza. A Locri anche se si giocasse con i ragazzi,non vince facile nessuno... E comunque a maggio 2019 faremo il rendiconto...
...

timeo

17/07/18 23:47
[quote=julianros80;114801]Con tutto il rispetto per Isola CR e Sersale che erano alla prima partecipazione in D,a Locri non si sono mai fatto campionati così ridicoli. Anche nell'ultima partecipazione in D,il Locri retrocesse con onore con circa 35 punti a pochi punti dalla salvezza. A Locri anche se si giocasse con i ragazzi,non vince facile nessuno... E comunque a maggio 2019 faremo il rendiconto...[/quote] Spero che tu abbia ragione.
...

julianros80

18/07/18 00:39
Caro tifosolocri,amaranto e compagnia cantante,ora che è stato ufficializzato l'allenatore,n'cuminciati u ruppiti i cugghjiuni ca non accattamma ancora a nullu...
...

Indelebile

18/07/18 00:50
[quote=julianros80;114803]Caro tifosolocri,amaranto e compagnia cantante,ora che è stato ufficializzato l'allenatore,n'cuminciati u ruppiti i cugghjiuni ca non accattamma ancora a nullu...[/quote] AhahHahahahahHa Bravo Julian
...

amaranto

18/07/18 06:47
[quote=julianros80;114803]Caro tifosolocri,amaranto e compagnia cantante,ora che è stato ufficializzato l'allenatore,n'cuminciati u ruppiti i cugghjiuni ca non accattamma ancora a nullu...[/quote] Julianros, decisione saggia quella di mantenere Scorrano come già avevo scritto tempo fa, ma che doveva essere ufficializzata il giorno seguente la vittoria della Supercoppa contro Corigliano e Bocale secondo me. Si sono semplicemente persi 2 mesi di programmazione.
...

Indelebile

21/07/18 10:15
Si sono avvicendati troppi direttivi e la scelta dell'allenatore si fa tra DS e Presidente
...

Sportivo 63

21/07/18 22:29
I È tutta una questione di euro così si gioca al ribasso. Voglio vedere se trovano juniores all'altezza della situazione c è né troppo di silenzio è penso che in pentola ce ne poco

Inserisci qui il tuo commento