Premio StadioRadio ecco i primi tre per categoria
Premio StadioRadio ecco i primi tre per categoria


Solo il 16 Agosto, a Locri sul lungomare , si conoscerà il vincitore per ogni categoria in concorso della decima edizione del "Premio StadioRadio", consueta kermesse che premia le eccellenze del calcio dilettantistico calabrese e non solo. Nel frattempo a conclusione della fase di voto alla quale hanno partecipato tredici allenatori su 16 squadre di Eccellenza, sono stati resi noti i primi tre nomi nelle sette categorie, che la redazione di StadioRadio  ha indicato in ordine sparso per accentuare la suspence in vista del verdetto finale.

Per la categoria miglior portiere troviamo: Galluzzo (Locri), Lamberti (Acri), Stillitano (Siderno);
per il miglior difensore  Bertini (Acri), Varricchio (Locri), Miceli (Castrovillari);
per i centrocampisti:  Benincasa (Castrovillari), Libri (Locri), Ruggiero (Locri);
per la categoria miglior attaccante: De Simone (Castrovillari), Angotti  (Soriano), Carbone (Locri);
per il miglior under; Galluzzo (Locri), Ciuccio (Scalea), Di Domenico (Castrovillari);
per il miglior allenatore:  Scorrano (Locri), Morelli (Cotronei) e Ferraro (Castrovillari),
per gli arbitri invece troviamo: Costa di Catanzaro, Volpe di Vibo e Viapiana di Catanzaro. 

Una decima edizione, quella del "Premio StadioRadio", che sarà ancora presentata dalla giornalista di Calabria Tv Stefania Scarfò (foto in alto) e che ancora una volta si preannuncia ricca di riconoscimenti:  quello alla carriera del Quotidiano del Sud andrà al difensore Aldo Longo (foto sopra), il premio giovane emergente a firma Gazzetta del Sud verrà assegnato a Francesco Violante (foto sotto) esterno d'attacco classe 2000.
Il Premio "Ciccio Zerbi" andrà all'attaccante Attilio Angotti risultato miglior realizzatore della passata stagione tra Eccellenza e Promozione. Premiata anche la finalista regionale del campionato Juniores la Polisportiva Lamezia, e tanti altri riconoscimenti.

Soddisfazione ha espresso il primo cittadino di Locri Giovanni  Calabrese che con la sua amministrazione ha sposato la manifestazione: "Per noi è un onore poter ospitare un evento come il Premio StadioRadio, giunto ad una tappa prestigiosa come la decima edizione.  Una kermesse che accogliamo volentieri alla luce dell'importante campionato che sta per affrontare il Locri e visto anche l'impegno per la riqualificazione dello stadio comunale".  

Il Premio StadioRadio figlio della famosa trasmissione radio si conferma vetrina importante per il calcio dilettantistico calabrese, segnando la decima edizione, una tappa importante nel progetto che opera 365 giorni l'anno da ormai 15 anni con una trasmissione radio regionale, dirette video  ed un portale web interamente dedicato al calcio calabrese.

 

Qui la tabella completa delle votazioni

Si ringrazia per il contributo tutti i collaboratori di StadioRadio, un grazie particolare a Roberto Saverino del Quotidiano del Sud, grazie a tutti gli allenatori che hanno contribuito alla stesura dei voti: Galati, Caligiuri, Ferraro, Trapasso, Iannì, Mancini, Caruso, Gregorace, Scorrano, Malucchi, Misiti, Morelli, Parentela. Grazie anche al contributo del direttore Cecco Curtale e grazie anche a chi non ha votato come mister Maurizio De Pascale e mister Malfi.