Locri. Si avvicinano i primi under e continuano le valutazioni sugli innesti
Locri. Si avvicinano i primi under e continuano le valutazioni sugli innesti

Per usare una metafora, il “cavallo alato” non smette più di battere le ali per cercare di recuperare il tempo perduto in estate. Nella giornata di ieri al “Comunale”, di Gioiosa Jonica, si è tenuto una stage per visionare quanti più under possibile da inserire nel roster che andrà a disputare la stagione 2018/19 in Serie D.

Vista la moltitudine di giocatori presenti, si è proceduto ad una scrematura che poterà, da lunedì, all’aggregazione di poco più di dieci ragazzi al ritiro pre campionato affinché si arrivi alla scelta definitiva. Sarà sicuramente un lavoro stimolante e certosino quello che attende lo staff della prima squadra e dei tecnici dell’Audax Locri. Intanto ci risulta che molto vicini al Locri sono due giocatori scuola Catanzaro: Comito centrocampista (00) e Cocuzza (99) centrale di difesa ed anche il 99 ex Gela De Luca che ricopre il ruolo di terzino destro.

In tema over, pare sicura ormai la non conferma di Conversi e Castellano, mentre sul mercato si scandaglia un innesto al centro della difesa ed in porta dove viene confermata l’idea dell’accoppiata under-over, nei prossimi giorni, comunque, si andrà a delineare meglio la fisionomia di un Locri  che si preannuncia da “battaglia” in vista di questo ritorno nel massimo torneo dilettantistico dopo 16 anni di attesa ed a proposito del campionato,  si è ancora “bloccati” nella composizione del girone a causa di quello che sta accendo nelle serie superiori e se è certa la presenza delle siciliane, la suggestione riguarda quali e quante campane (Avellino se confermata l’esclusione dalla serie B?) verranno inserite nel girone I dove non è da escludere, come “special guest”, la presenza del Taranto.