Cinismo, freddezza e concretezza. Locri-Troina 3-0
Cinismo, freddezza e concretezza. Locri-Troina 3-0

Occupare gli spazi con cinismo e saper controllare ogni sortita avversaria. E’ stata incredibile l’interpretazione dei ragazzi di Scorrano nella partita del “Muscolo” contro il Troina.

Per chi ha assistito alla sfida, è risaltato all’occhio il tasso tecnico elevato dei siciliani che hanno avuto un possesso di palla monstre, ma allo stesso tempo il “cavallo alato” non ha praticamente concesso nulla ed alla fine ha ottimizzato le occasioni andando a rifilare un sonoro 3-0 che continua a far sognare una città e dà linfa ad una squadra che sa quanto contino i 10 punti in graduatoria. Da segnalare anche come il Locri si sia presentato, per una questione under, in un assetto insolito.

La partenza è favorevole al Troina che già al 10’ con Musso grazie ad un rimpallo poteva portarsi avanti. Il primo gol arriva al 14’, Panitteri raccoglie un rinvio difettoso della difesa siciliana e scocca un tiro che Fania “sporca” andando a realizzare l’1-0. La reazione del Troina non è neanche di quelle veementi ed anzi Caruso in ripartenza poteva fare male. L’azione più importante sull’asse Adeyemo-Moudoumbou che esalta Strumbo.

La ripresa continua a far vedere un buon Troina che al 18’ ha l’occasione d’oro. Coluccio tocca di mano in area e Catalli, ottima direzione, dà rigore. Ferreira dal dischetto, però, si fa ipnotizzare da Maraolo che cancella alcune incertezze precedenti in uscita. La partita prosegue quindi con il Troina che tiene la sfera ma non trova sbocchi ed alla fine Scorrano inserisce il crack! Come sette giorni prima entra in campo De Marco che con due discese sulla sinistra al 44’ ed al 48’ insacca una doppietta che fa letteralmente impazzire di gioia una tifoseria che se ripensa ai patemi estivi non può che lasciarsi andare in balia della dolcezza dei pensieri!

 

QUI GLI HIGHLIGHTS

Tabellino

 

Locri: Maraolo 7,5, Coluccio 7, (35' st Comito 6,5), Fania 7, Caruso 6 (42' st De Marco 8), Pirrone 6,5 (29' st Bruzzese sv), Pagano 6,5, Strumbo 7, Condomitti 6,5, Pannitteri 6,5. A disp: Pellegrino, Binetti, Varricchio, Libri, Tedesco, De Luca. All. Scorrano 7

 

Troina: Zummo 6, Carbone sv (24' Ceesay 5,5), Bonfini 5, Saba 6, Ruano 5, Pantò 5, Boscaglia 6,5 (1' st Lo Cascio), Moudoumbou 7, Musso 5, (26' st Fiore 5), Piyuka 5 (1' st Ferreira 5), Adeymo 5. A disp: saluzzo, sidibe. Lombardo, Raia, Daqune. All Boncore

 

Marcatori:  Fania e De Marco 2 (L)

Ammoniti: Caruso, Mazzone, Coluccio (L), Ceesay (T)

 

Arbitro: Catallo (Frosinone). Assistenti: Landoni-Ravero (Milano-Lodi)