Serie D. Sancataldese-Locri 3-1. Siciliani travolgenti nel secondo tempo. (Servizio e highlights)
Serie D. Sancataldese-Locri 3-1. Siciliani travolgenti nel secondo tempo. (Servizio e highlights)

Sancataldese: Franza, Florio, Longo, Calabrese, Di Marco, Zappalà, Bruno (23’ st Costanzo), Di Stefano (45’ st Giarrusso), Hadji Katim (30’ st Lo Giudice), Ficarrotta, Di Grazia (15’ st Di Grazia) All. Mascara

 

Locri: Pellegrino, Mazzone (23’st Angotti), Coluccio, Comito (46’ st Foti), Caruso, De Marco, Pirrone, Pagano, Strumbo, Condomitti, Panitteri (23’ st De Luca). All. Scorrano

 

Marcatori: Bruno, Hadji Katim e Costanzo (S), De Marco (L)

 

Ammoniti: De Marco e Strumbo (L)

 

Arbitro: Vingo (Pisa). Assistenti: Bianchi-Parisi (Roma 2-Ostia)

 

Se qualcuno fino ad oggi aveva potuto parlare di un karma positivo in favore del Locri, la partita di oggi ha portato le cose a posto. La formazione del “cavallo alato” cade al “Valentino Mazzola” di San Cataldo dopo una partita ben interpretata fino al secondo gol subito. A corroborare quanto scritto è dato dalla prova di Franza e del difensore Zappalà tra i migliori in campo fino alla salita in cattedra di Ficarrotta che nel secondo tempo ha dimostrato numeri importanti.

 

Per la cronaca il Locri parte bene con Pannitteri che per due volte costringe Franza all’intervento risolutivo. A rompere gli equilibri al 17’ è Bruno. Una palla dalle retrovie vede incerto Pellegrino in uscita e Bruno insacca il vantaggio. Gli amaranto non si scompongono ed iniziano a far salire i giri del motore ed il premio arriva al 43’ De Marco riceve a destra, mette la quinta marcia entra in area e manda tutti al riposo sull’1-1.

 

Il secondo tempo ricomincia all’insegna dell’equilibrio, con un Locri neanche troppo timido al cospetto dell’avversario ma al 14’ arriva l’episodio che rompe la partita. Ficarrotta da destra mette in mezzo, Coluccio prova a contrastare il gigante Hadji Katim che vince un rimpallo e riporta avanti i suoi. A questo punto ad onor del vero il Locri esce praticamente da campo ed al 29’ arriva il punto esclamativo per i siciliani. Ancora Ficarrotta imperversa a destra e crossa in mezzo per il tap-in di Costanzo che chiude la contesa sancendo una prima sconfitta per il Locri che comunque ripartendo dai primi 60’ può continuare a guardare con discreto ottimismo al prosieguo della stagione.

 

HIGHLIGHTS.

Si ringrazia per la collaborazione e l'ospitalità l'ufficio stampa della Sancataldese