Serie D. Turno 9. Derby Cittanovese-Castrovillari. Roccella all'esame Nocerina
Serie D. Turno 9. Derby Cittanovese-Castrovillari. Roccella all'esame Nocerina

La giornata 9 del girone I di serie D, presenta nuovi interessanti spunti di riflessione e potrete viverla su  StadioRadio grazie alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporealee la nostra APP oltre che il bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

.

La partita più attesa, almeno per la nostra regione, è sicuramente il derby tra Cittanovese e Castrovillari. I giallorossi dopo una risalita confortante, la scorsa settimana sono stati sconfitti dalla Turris che è comunque una delle squadre più attrezzate del torneo. Sicuramente i ragazzi di Zito vorranno riallacciare il filo con i risultati positivi anche per ricacciare indietro i rossoneri che inseguono ad un punto e solo nelle ultime partite, sembra abbiano trovato continuità di rendimento e risultati, risalendo la china.

 

Per il Roccella, reduce da una “Caporetto” contro il Gela c’è l’ostacolo Nocerina che si presenterà al “Muscolo” forte del suo secondo posto e con una crisi societaria brillantemente superata. Un risultato positivo avrebbe risvolti importanti oltre che sulla classifica, anche sul morale dei ragazzi di Giampà che devono ritrovare qualche certezza perduta per strada.

 

Il Locri galvanizzato dal buon pari contro il Messina, è chiamato alla difficile trasferta di Marsala. I ragazzi di Scorrano potranno contare sulla tranquillità data dai punti in classifica e non va sottovalutata la crisi tecnica che sta attraversando i siciliani, infatti in settimana si è dimesso l’allenatore.

 

Chiudiamo questa disamina con la  Palmese che andrà a rendere visita alla Sancataldese. Il test per i neroverdi sarà di quelli probanti, i siciliani, infatti, in casa sono assolutamente temibili e mantenere l’imbattibilità potrebbe aprire scenari assolutamente impensabili ad inizio stagione.

Prossimo turno e classifica