Promozione B. Il pagellone del girone di andata!
Promozione B. Il pagellone del girone di andata!


 

San Luca 9: imbattuti, con un punteggio monstre e finalisti di coppa Italia. Non c’è il 10 solo perché quello si mette a fine stagione.

Gioiosa Jonica 8.5: la forza del partire a fari spenti. Complimenti ai biancorossi artefici, ad oggi, di un grandissimo torneo ed anche in questo caso con l’handicap dello stadio.

Brancaleone 7.5: a lungo l’antagonista del S. Luca, poi un calo anche normale, peccato per l’assenza di pubblico al “Borrello”, altrimenti la squadra di Leone avrebbe potuto anche dare qualcosa in più.

Stilese 6: i gialloblu dovevano essere la prima insidia per il S. Luca, troppo zoppicante il cammino, al ritorno occorrerà riprendersi tutto quanto lasciato per strada.

Bagnarese 7: l’obiettivo è quello dei play off e la formazione tirrenica è sempre stata dentro la griglia, al ritorno occorrerà maggiore cattiveria per prendersi la posizione migliore.

C. Di Rosarno 6.5: visti alcuni bagliori ad inizio anno, forse, ci si poteva aspettare qualcosa in più ma comunque i pianigiani sono sempre rimasti a ridosso della zona nobile della classifica e prendiamo l’impegno di restituire a fine campionato il mezzo punto in meno di oggi, se ci saranno exploit sorprendenti!

Rombiolese 7: dopo la rivoluzione d’estate la formazione vibonese ha quadrato il cerchio e sta conducendo un campionato sereno con tutte le condizioni per fare bene anche al ritorno.

Africo 7: non sarà la squadra che lo scorso anno ha lottato fino all’ultimo istante per l’Eccellenza, ma girare a 21 punti è un nuovo piccolo miracolo sportivo per una squadra ormai ben strutturata ed assestata in Promozione.

Filogaso 6.5: una partenza zoppicante ed una ripresa fulminante, la formazione vibonese marcia a centro gruppo che è un piacere e tanto potrebbe bastare per restare in categoria.

Montepaone 6.5: altra matricola ma discorso diverso, il passo è stato sempre buono e di quelli da restare lontano dai guai. La salvezza potrebbe non essere un problema

Gioiese 6: soprattutto in casa i viola cercano di costruire le loro fortune, per il resto vale quanto scritto per la Villese.

Villese 5.5: cammino a fasi alterne per i neroverdi che dovranno compattare bene i ranghi per affronare meglio un ritorno che dovrà necessariamente scacciare le paure vissute la scorsa stagione.

Taverna 6: squadra arcigna, da matricola si può ritenere soddisfacente questo girone di andata, ma nella seconda parte occorrerà un po’ più di cattiveria

Archi 5: inizio scoppiettante, poi una serie di turbolenze tra dentro e fuori ed il crollo verticale, il ritorno sarà di riscatto?

Borgia 4: neopromossa che ha pagato caro il salto di categoria, anche per i catanzaresi sembra difficile riuscire ad invertire la rotta per salvare la categoria.

Aurora Reggio 4: un inizio incoraggiante, dopo un’estate da brividi, ma da un certo momento in poi la squadra si è sciolta come neve al sole, sarà durissima invertire il trend.

 

Risultati e classifica