Netto cambio di passo del Gallico Catona nel girone di ritorno
Netto cambio di passo del Gallico Catona nel girone di ritorno

 Si batte il Siderno in rimonta. Decisivo il difensore senegalese Sakho, Herrada e Del Rio bene, freddo e cinico il capitano Manuel Monorchio nella trasformazione del calcio di rigore. Una ripresa intensa, che ha visto, anche, Herrada colpire un palo. Il 4-4-2 il modulo scelto da mister Giovinazzo, che soprattutto nel secondo tempo ha reso devastante Peppe Ferrato.

Felicissimi, a fine gara, il direttore generale Natale Gatto e l’intraprendente dirigente Tonino Monorchio. 20 punti in graduatoria con la salvezza diretta a due punti ed un cammino nel giurone di ritorno che recita sette punti in cinque gare.

Peppe Giovinazzo è untecnico vincente ( successi a Taurianova e con l’ Hintereggio), si ispira a Capello e Guidolin, il compito preminente è quello di compattare ambiente e dare una solidità ad una compagine rinnovata nel mercato dicembrino e necessitante anche di supporto morale affinché cresca la fiducia.

Dieci gare all’epilogo, cinque in casa, altrettante in trasferta e circa 17 punti da conquistare per sigillare la permanenza.

Domenica prossima tappa esterna, , si affronta lo Scalea che all’andata espugnò il Lo Presti per 1 a 0 ed il cammino in trasferta recita solo una vittoria in quel di Cutro..

Un altro esame non facile per Pratticò e compagni nell’ “operazione risalita” per cancellare il difficile avvio di stagione e continuare a custodire l’enorme patrimonio dell’ Eccellenza per una società che sta cercando di rimediare agli errori di inizio annata.