Serie D. La Cittanovese per una nuova pagina di storia. Roccella devi vincere
Serie D. La Cittanovese per una nuova pagina di storia. Roccella devi vincere

Iniziamo la presentazione dell’ottava giornata di ritorno   Sancataldese -Castrovillari; la formazione siciliana ha appena cambiato l’allenatore e questo denota una certa instabilità (Mascara e Milanesio precedentemente in panchina, oggi il trainer è Alacqua). Per i rossoneri quindi l’occasione per ripartire di slancio, alimentare il sogno play off e perché no dare una mano alle altre calabresi a caccia della permanenza.
 

La Palmese andrà a fare visita al  Troina. Chi vince è quasi in salvo, le squadre sono appaiate a 32 punti, per i neroverdi potrebbe essere pesante mantenersi imbattuti.

Il  Roccella in casa contro il  Gela non può non vincere, la situazione di classifica lo richiede. I siciliani sono, però, squadra importante ed a ridosso della zona play off, sarà una sfida davvero dura.

A proposito di durezza sarà il Messina, in ripresa, l’ avversario di un Locri in difficoltà, ma per gli amaranto che troppo hanno sperperato nelle ultime settimane, un risultato positivo è d’obbligo per non complicarsi maledettamente la vita e per tenere dietro proprio i rivali.

In ultimo la  Cittanovese  se la vedrà contro la Turris. Gli uomini di Zito sono capaci di tutto e lo hanno dimostrato, prendersi anche questo scalpo sarebbe candidarsi non solo alla disputa dei play off, ma anche farlo con una certa credibilità rispetto alle ambizioni di un gruppo che sta scrivendo la storia ed è consapevole che può andarsela a prendere, anche davanti a questo gigante “corallino”.


 

Programma gare e classifica