GIUDICE SPORTIVO, che multa per il Locri. Non omologata la gara con il Marsala
GIUDICE SPORTIVO, che multa per il Locri. Non omologata la gara con il Marsala

Multa salata per il Locri arrivata dal Giudice Sportivo che contestualmente ha anche confermato la nostra anticipazione sulla mancata omologazione sul risultato della gara con il Marsala. 

E' di ben 2800 euro la multa comminata all'AC Locri "per avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco numerose ( circa 10 ) bottigliette piene d'acqua, - si legge nel comunicato ufficiale - che cadevano in prossimità dei calciatori e dei componenti delle panchine, nonché una bandiera di grandi dimensioni la cui asta colpiva la panchina della società ospite.

Inoltre, - si legge ancora nella nota della Lega - al 27° del secondo tempo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società faceva indebito ingresso sul terreno di gioco, posizionandosi tra le due panchine, protestando contro le decisioni arbitrali e inveendo contro la panchina ospite; veniva allontanata grazie all'intervento del capitano locale. Infine, al termine della gara alcuni propri sostenitori rivolgevano espressioni offensive all'indirizzo della Terna arbitrale e una quarantina dei medesimi attendevano gli Ufficiali di gara al cancello dell'impianto sportivo ostacolandone l'uscita, resa possibile solo grazie al fattivo intervento di due volanti della polizia; nella circostanza uno dei sostenitori lanciava sputi che colpivano l'auto degli Ufficiali di gara. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva di cui al CU n.95.

A questo si aggiunge la squalifica per due gare nei confronti del portiere Manno, "per avere, giocando da portiere, a gioco in svolgimento, colpito un calciatore avversario con un calcio all'altezza del ginocchio facendolo cadere a terra."
 

A questo link il comunicato completo