Stadioradio

GallicoCatona, Violante detta il “tabellino salvezza:”:  12 punti in sei gare

di Giuseppe Calabrò  | 07/03/2019 in " Eccellenza "
626 letture | 0 commenti | 0 voti


Sei gare all’epilogo della stagione regolare. GallicoCatona quart’ultimo in graduatoria ( oggi classifica alla mano giocherebbe i play out in casa contro il Cutro) con 24 punti. Alla conclusione dei 90 minuti dell'anticipo tv va “stretto” il pari contro la rimaneggiata Olympic Rossanese, terza forza del torneo, a cui , forse, hanno pesato anche le tante assenza.

Un GallicoCatona ordinato, equilibrato che sta acquisendo i dettami tattici di mister Peppe Giovinazzo che ha “rigenerato” Peppe Ferrato e ha nelle corsie esterne sue ottimi giocatori come Fulco e Battaglia. Di sacrificio la prova del “ fuori quota” Marco Bilardi, è rientrato in difesa giocando benissimo anche la “bandiera” Peppe Marcianò. Thomas Blastein in attacco ha giocato bene, ha fisico, buon colpitore di testa, è utile anche nei ripiegamenti.  Dispiace per l’infortunio a Peppe Gioia che sta facendo benissimo insieme al compagno  di reparto lo spagnolo Herrada. In porta c’è la conferma di Orazio Barillà.

Fiducioso il patron Nello Violante: "nelle ultime sei gare siamo nelle condizioni di poter conquistare 12 punti, - spiega il presidente dei reggini - bisogna rompere la spirale negativa in trasferta già da domenica prossima a Sersale."

Sin qui Nello Violante che insieme a Natale Gatto e ai più stretti collaboratori intendono confermarsi per la settima volta nel massimo campionato regionale dilettantistico. Una stagione controversa, iniziata male, quattro cambi tecnici, solo 13 punti nel girone d’andata. La “rivoluzione” nella sessione invernale nel mercato di riparazione, un finale di stagione in crescendo per una permanenza sofferta e quindi più bella !

                                                                                           


Tags : GallicoCatona
EGR

Inserisci qui il tuo commento


12/08/19 12:07 , di Annamaria Implatini

Tragedia in strada muore Calderaro


09/08/19 02:17 , di Annamaria Implatini

A Scalea si continua a sudare (video)


02/08/19 16:39 , di Emilio Lupis

MERCATO LOCRI: Che colpi per mister Scorrano


31/07/19 09:28 , di Annamaria Implatini

Scalea, iniziato il ritiro ecco le ultime (VIDEO)


1

salvatore vellone

3631
2

FIAMMA

3520
3

pulicara

3358
4

celia

3246
5

ralphcraine87

3116
6

tonino61

3092
mar
edilsud
ONZE
edilsud