Dieci nuovi arbitri per la sezione di Locri
Dieci nuovi arbitri per la sezione di Locri


riceviamo e pubblichiamo

Il Presidente della sezione AIA di Locri, Roberto Rispoli, insieme al Vicepresidente, Anselmo Scaramuzzino, e a tutto il Consiglio Direttivo, comunicano che mercoledì 6 marzo 2019, presso i locali sezionali di Via Regina Margherita di Savoia a Locri, si sono svolti gli esami del Corso Nazionale Arbitri. Sono stati ben 10 i partecipanti che hanno sostenuto e superato brillantemente l’esame finale, e che saranno fin da subito impiegati nell’attività arbitrale sui campi provinciali.

Un importante traguardo per la sezione di Locri, che ogni anno riesce ad ottenere un giusto ricambio generazionale, nonostante le difficoltà che si riscontrano sul territorio nell’avvicinare giovani a questo ruolo, importante ma difficile, all’interno del gioco del calcio.

Valenza hanno avuto gli incontri effettuati presso alcuni istituti scolastici di Locri e Siderno, che hanno coinvolto numerosi studenti, e alcuni dei quali poi hanno anche preso parte al corso di preparazione all’esame finale.

Soddisfazione da parte del Presidente Roberto Rispoli e del suo Vice Anselmo Scaramuzzino che vedono nuova linfa e nuovi stimoli con l’ingresso di questi nuovi ragazzi, già pienamente aggregati all’interno dell’attività sezionale e accolti con calore da tutti gli associati.

I vertici sezionali, che si auspicano il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati dai propri ragazzi per la stagione in corso, fanno un in bocca al lupo ai neoimmessi e gli augurano una lunga permanenza all’interno della famiglia arbitrale locrese.