Palmese miracolo matematico! Castrovillari vicino ai play off che si allontanano per la Cittanovese
Palmese miracolo matematico! Castrovillari vicino ai play off che si allontanano per la Cittanovese

L’analisi del terz’ultimo turno di serie D, parte dallo 0-0 del  Roccella  contro il Messina. Il risultato ha come unico risvolto positivo, il mantenimento delle distanze dal Rotonda, ma per il resto gli amaranto ora devono stare attentissimi perché le ultime due partite sono molto difficili, trattandosi di Cittanovese e Bari da affrontare, per i siciliani è quasi spumante.


 

Il Locri cade invece proprio a Messina ma contro il  Città che in questo momento sarebbe l’avversario play out da affrontare in trasferta. Per gli amaranto bisogna ritrovare serenità e correggere o limitare ulteriormente gli errori per non salutare subito l’agognata D.

Vittoria abbastanza sofferta per il Castrovillari  che comunque concretizza al meglio un rigore per sbarazzarsi del retrocesso Igea Virtus  puntellando una zona play off che a questo punto sembra sbarrata per la Cittanovese  che impatta a reti bianche contro la Nocerina, ora matematicamente salva.

In ultimo applausi a scena aperta per la Palmese  che mette il sigillo di ceralacca su una stagione da incorniciare e raccontare negli anni a venire, battendo la Turris  matematicamente seconda.

A margine è giusto segnalare la promozione del Bari che torna subito tra i professionisti, chapeau!

Prossimo turno e classifica