SAN MAURO MARCHESATO 0 - SAN LUCIDO 2

SAN MAURO M.: Scaccianoce, Pristerà, Leto, Maiorano (27’ st Pingitore), Galasso, Borda, Cutuli, Scandale (33’ pt De Marco), Lucanto, Berlingeri, Squillace (28’ st Parise). All.: De Agazio

SAN LUCIDO: Mirafiore, Bruno G., Filippo, Mandarino, David, Provenzano G., Alessandro, Bruno S. (41’ st Palummo), De Luca (40’ st Colombo), De Pantis, D’Agostino (48’ st Esposito). All.: Provenzano M.

ARBITRO: Sgro di Reggio Calabria.
 

MARCATORI: 1’ pt De Luca, 46’ pt De Luca (rig.)
 

SAN MAURO M. –La tanta attesa sfida al vertice del campionato di Prima categoria, girone B, è andata alla vice capolista San Lucido che ora è a solo due punti dal San Mauro con il campionato completamente aperto. Sicuramente avrà inciso sul risultato la doccia fredda caduta sugli uomini di mister De Agazio, quando l’orologio non aveva ancora scandito il primo minuto di gara. Avvio di partita e palla subito in area dei padroni di casa. Scandale respinge rasoterra, intercetta De Luca che trafigge inesorabilmente Scaccianoce. Pronta la reazione dei padroni di casa, ma il San Lucido non si fa sorprendere e controlla molto bene le sfuriate sammauresi. Nei due minuti di recupero, concessi dall’arbitro a fine primo tempo, il San Lucido raddoppia su calcio di rigore concesso per atterramento di De Luca che poi egli stesso trasforma. Il San Mauro è alle corde. Nella ripresa, al 10’ gli ospiti restano in 10 per l’espulsione di Bruno G., ma la squadra sanlucidana si difende senza affanno e alla fine può festeggiare una vittoria che potrebbe valere una stagione. Ora c’è da scommettere, se la squadra di De Agazio non accusa oltre misura il colpo, un finale di campionato veramente entusiasmante.
Mario Orlando De Marco