Amantea pronta a ripartire
Amantea pronta a ripartire

Sinergie positive tra l’ACD Città Amantea e l’Amministrazione comunale in vista del prossimo campionato

Si è svolto nel pomeriggio di lunedì 10 giugno un proficuo incontro tra l’ACD Città Amantea e l’Amministrazione comunale. Presenti, oltre ai dirigenti dell’Amantea calcio, il Sindaco Mario Pizzino, l’Assessore al Bilancio Rocco Giusta e il Presidente del Consiglio comunale, con delega allo Sport, Enzo Giacco.

Oggetto dell’incontro è stato quello di porre in essere sinergie e strategie tra la Società e l’Ente comunale al fine di creare tutte le condizioni necessarie ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo campionato.

L’esito dell’incontro è stato più che soddisfacente. Da una parte la dirigenza ha rinnovato l’impegno per la prossima stagione calcistica con l’intento di dare sempre maggior lustro alla storia dei colori blucerchiati, dall’altra l’Amministrazione comunale ha assunto precisi impegni tra i quali, con soddisfazione da parte della società, quelli di porre in essere una serie di interventi urgenti peril ripristino del sistema di irrigazione e del manto erboso.

Amministrazione comunale e dirigenza dell’ACD Amantea si sono, quindi, dati appuntamento nel weekend per definire il cronoprogramma degli interventi e programmare le ulteriori altre azioni utili a svolgere al meglio il prossimo campionato.

È utile precisare che questa nuova e proficua sinergia è il frutto di un progetto etico sul calcio fortemente voluto dall’ACD Amantea e sposato dall’Amministrazione comunale. A tal riguardo, nelle prossime settimane sarà congiuntamente promossa una pubblica assemblea per presentare alla città il progetto e definire forme di co-partecipazione allo stesso.