Come riuscire a raggiungere uno stato di benessere reale e duraturo attraverso un’adeguata attività fisica, una corretta alimentazione e la conoscenza del proprio corpo? La risposta viene dall’associazione Evergreen che organizza per le ore 16.00 di sabato 7 marzo, presso la sala convegni della sede CONI di Cosenza (Piazza Matteotti – ex stazione ferroviaria), un convegno sul rapporto alimentazione-attività fisica dal titolo “Sport, Benessere e Tempo Libero”.

Dopo i saluti del presidente del Comitato Provinciale di Cosenza del CONI, Giuseppe Abate, e dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Cosenza, Francesca Bozzo, interverranno: il dott. Claudio Mandoliti, che relazionerà su “Attività fisica e wellness”; il prof. Gennaro Mandoliti che parlerà dell’ “Importanza dell’esercizio cardiovascolare”; il cardiologo Carmine Carpino che insisterà su “Il benessere in movimento”; e la dott.ssa Giuseppina Flaccomio che relazionerà sull’importanza dell’ “Alimentazione in palestra”.
La scelta di una giusta alimentazione e di corretti schemi di vita rappresentano, infatti, i più convenienti mezzi naturali utili a migliorare l’efficienza di chi pratica sport o fa semplice attività fisica, per il proprio benessere e per la propria salute.
 
 
 
 
 
 
per maggiori informazioni:
CARLO CERCHIARA – 348.9661327