Chiaravalle 1 Mamertresilicese 0
Marcatore: 78’ Antonio Iozzo.

Chiaravalle: Bressi, Angotti, Angilletti, Marino, Bellini, A. Cittadino (62’ Bonsignore), Iacopetta (72’ Raffaele), Fortebuono (60’ Daniele), Chiera, Mellace, Iozzo. All. Sestito.

Mamertresilicese: Misale, Lazzaro, Liberti, Cosoleto, Milano, Bonaccorso, Tornatora (83’ Surace), Politane, Galini, Mandatori (66’ Romeo), Bovalina (73’ Cerrati). All. Misale.
Arbitro: Minardi di Cosenza

PARTITA
La semifanale d'andata di coppa calabria vede affrontarsi al comunale foresta il Chiaravalle di mister Sestito e la Mamertresilicese di mister Misale.
Il Chiaravalle rimaneggiato a causa delle rosa risrtetta svogle,comunque, un'otima prestazione e nel finale porta a casa un ottimo risultato in vista della partita di ritorno,ma passiamo alla cronaca.
Inizio molto lento delle due formazione che cercano di studiarsi senza mai sbilanciarsi.Chiaravalle però pericoloso al 30° con Mellace che dal limite d'aria,con un gioco di prestigio,si libera del suo marcatore e di sinistro indirizza la sfera nel sette ma Misale si conferma un gran portiere e con un miracolo sventa la minaccia.
Si va così negli spogliatoi con il risultato di zero a zero.
Secondo tempo più movimentato con le due squadre che non si risparmiano e danno vita ad un'avvincente partita.
Occasioni da una parte e dall'altra,pericolosi Iozzo,che poi si rivelera fondamentale ai fini della vittoria, per i locali e Galini per glio ospiti,che si fa ipnotizzare da Bressi e fallisce una clamorosa palla goal.
Il Chiaravalle attacca ed è solido in difesa ma anche gli ospiti evidenziano spunti tecnici di rilievo.Partita che si sblocca al 78° con Iozzo che illude un difensore e con un preciso diagonale batte l'incolpevole Misale e regala,al presidente Bellini,un ottimo biglietto da visita con cui affrontare la difficile trasferta.



Andrea Pileggi