RIPESCAGGI IN PROMOZIONE: Archi e Sporting in pole?
RIPESCAGGI IN PROMOZIONE: Archi e Sporting in pole?

C'è attesa per l'ufficializzazione degli organici e la formulazione dei gironi di Promozione. Lo scorso 24 Luglio l'ultima riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Calabria che ha esaminato le domande e la documentazione pervenute. In ballo ci sono soprattutto i ripescaggi dalla Prima Categoria a cui hanno partecipato Maida, Brutium, Campora, Archi, Monasterace, Real Montalto, Real Sant’Agata e Sporting Catanzaro Lido.

Tre di queste squadre dovranno andare ad occupare i vuoti lasciati dalla Jonica Siderno, Montepaone e Taverna che hanno dato forfait al torneo. Real Sant'Agata e Monasterace in quanto finaliste play off dei gironi A e C di Prima, oltre che perdenti spareggi, hanno priorità su tutte come da regolamento, c'è quindi da capire chi andrà ad occupare il terzo posto.

I bene informati vorrebbero un bel testa a testa tra Sporting Catanzaro Lido ed Archi con i reggini che potrebbero avere la meglio sui catanzaresi. C'è da puntualizzare che l'Archi ha già usufruito del ripescaggio lo scorso anno quando si trovò nella stessa condizione in cui si trovano quest'anno Monastera e Real Sant'Agata, un condizione che non inficerebbe il ripescaggio, vedremo.

Con una tra Archi o Sporting Catanzaro Lido ripescata potremmo anche ipotizzare la composizione dei dei due gironi. Scegliendo di inserire la Promosport nel girone B e la Vigor Lamezia nel girone A. Ma la nostra rimane solo un'ipotesi, sarà solo il CR Calabria della LND ha ufficializzare il tutto.

GIRONE A
CACCURESE, BELVEDERE, ACRI, CASSANO, AMANTEA,  CUTRO, GARIBALDINA, JUVENILIA, SCHIAVONEA, ROGLIANO, PRAIATORTORA, ROSSANESE, SAN FILI, SAN MARCO, VIGOR LAMEZIA, REAL SANT'AGATA


GIRONE B
AFRICO, BAGNARESE, BRANCALEONE, RAVAGNESE, JONICA,. ATLETICO MELICUCCO, FILOGASO, GIOIESE, GIOIOSA J, PROMOSPORT, SAN GIORGIO, ROMBIOLESE, STILESE, VILLESE, MONASTERACE, ARCHI/SPORTING CATANZARO LIDO.