PREMIO STADIORADIO 11a Edizione. Tutti i voti degli allenatori
PREMIO STADIORADIO 11a Edizione. Tutti i voti degli allenatori

Come consuetudine, pubblichiamo tutti i voti da noi raccolti, per l'ultima edizione del Premio StadioRadio. Notoriamente si arriva a proclamare i vincitori dopo che ogni allenatore attribuisce un voto ai calciatori (non i suoi), colleghi allenatori ed arbitri in nomination.

Ci piace sottolineare come in questi anni abbiamo usato diversi metodi per scegliere i migliori, tentando di trovare quello più equo e corretto. Abbiamo utilizzato il voto on line, poi abbiamo aggiunto anche la valutazione di una giuria di giornalisti. Andando avanti abbiamo inserito gli allenatori, abbandonando, negli anni, il voto on line prima di tutto e successivamente anche la giuria di giornalisti. Questa scelta è scaturita dai suggerimenti arrivati in redazione ed alle critiche costruttive che negli anni abbiamo ricevuto ed accolto.

Reputiamo che l'ultimo metodo, oramai utilizzato da diverse edizioni, sia quello più corretto e trasparente, un metodo che, di fatto, allontana e cancella l'alone del sospetto che poteva nascere tra gli addetti ai lavori, anche se chiaramente qualcuno vede sempre del marcio. Questo purtroppo fa parte di un modo di pensare antico difficile da scardinare, forse solo con gli anni potranno cambiare le cose. 

Quando si comincerà ad "imparare a perdere" quella sì che sarà la prima vera grande vittoria. 

 

 

 

Nella foto sopra il TOP PLAYER DI STADIORADIO 2018-2019 Francesco Ramunno insieme al nostro direttore Emilio Lupis

CLICCA QUI E SCOPRI VOTO PER VOTO LA VALUTAZIONE DEGLI ALLENATORI NELL'ULTIMA EDIZIONE DEL PREMIO STADIORADIO - BUONA VISIONE