Verso la nuova stagione di StadioRadio
Verso la nuova stagione di StadioRadio

A quasi una settimana dall'ultima edizione del Premio StadioRadio è doveroso chiudere la stagione di StadioRadio con i ringraziamenti. E' oramai il Premio a chiudere l'attività annuale del nostro progetto, che continua anno dopo anno a farsi largo tra addetti ai lavori, tifosi ed appassionati in genere, del calcio a 11 calabrese. 

Calato il sipario sull'11a edizione del Premio StadioRadio va ringraziato in primis il Comitato Festa San Francesco di Bovalino in particolare nelle persone di Maurizio Viccari e Pasquale Colacresi, che esattamente un anno fa a conclusione della decima edizione hanno blindato la partecipazione della nostra kermesse all'interno dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola, consentendo quindi a StadioRadio di tornare a casa propria.

La partnership però ha fatto si che la manifestazione alzasse l'asticella per quel che concerne i contenuti. Abbiamo infatti aperto l'appuntamento con il Premio con un dibattito "Sport e Legalità" che ha coinvolto importanti figure del panorama nazionale: Don Luigi Ciotti di Libera, Giuseppe Capua componente commissione medica FIGC, Rosario Lo Bello e Pietro Nicolosi ex arbitri di Serie A ed ancora l'ambasciatore in Macedonia Carlo Romeo. Hanno partecipato anche Francesco Riggitano e Deborah Cartisano di Libera e non per ultimo il Presidente del Comitato Regionale Calabria della LND Saverio MIrarchi che non fa mancare mai la sua presenza alla nostra manifestazione.

Il grazie va al sostegno da parte degli sponsor in particolar modo AZ Car Service ed alla Onze. Grazie ai due massimi quotidiani regionali Quotidano del Sud e Gazzetta del Sud che oltre ad essere partner della manifestazione, hanno dato la massima diffusione dell'evento sulle loro pagine. Grazie a Roberto Saverino che con le sue info e statistiche è stato un consulente esterno del Premio, insostituibile. Grazie ad Annamaria Implatini e Stefania Scarfò che hanno sapientemente condotto le due parti della manifestazione ed a tutti coloro, dirigenti e calciatori, che non si sono fatti spaventare dai chilometri ed hanno presenziato alla manifestazione perchè vogliosi di farne parte a prescindere.

Grazie a Franco Callea per il gran lavoro svolto dietro le quinte a favore della buona riuscita di questa manifestazione. Prezioso il lavoro di Eliseo Placanica e Nunzio Gelonese che con la loro macchina fotografica hanno immortalato ogni attimo della manifestazione. Grazie agli operatori Stefano Marra, Antonio Galluccio e Vincenzo Morello che hanno ripreso l'evento in diretta ed all'impegno di Tonino Zurzolo, Giuseppe Morabito e Carlo Marando. Grazie al nostro direttore Emilio Lupis  che ci mette sempre la faccia ed agli amici Mimmo Tuscano, Vincenzo Tarzia, Fausto Varano, Tommaso Violi sempre presenti alla nostra iniziativa. Un saluto ed un ringraziamento va anche agli amici Antonio Morelli, Gabriele Blefari, Antonio Chiera ed Antonino Raso che non mancano mai di starci vicini.

L'11a edizione chiude la stagione di StadioRadio mentre oggi corre l'anniversario della nascita di questo progetto che si appresta a vivere la 16a stagione. Sedici anni di attività in cui abbiamo portato innovazioni e soprattutto un modo diverso di raccontare il calcio, un modo diverso e vincente. La nuova stagione si avvicina, siamo pronti a ripartire!