A sostegno di MIgliuMarathon2020. Corri anche tu verso l'inclusione!
A sostegno di MIgliuMarathon2020. Corri anche tu verso l'inclusione!

Per il terzo anno di fila, dopo l’aver sostenuto la battaglia di Orlando due anni fa e dopo la sensibilizzazione riguardo la tematica oncologica portata avanti da ARCO, anche quest’anno “StadioRadio” sosterrà e promuoverà un progetto benefico.

Questa volta non siamo andati troppo lontani, perché il progetto riguarda uno di noi e si chiama MIgliuMarathon2020.

In sostanza attraverso la pagina di MIgliuMarathon2020 potrete seguire la preparazione alla Maratona di Milano , che si terrà il 5 aprile del 2020, del nostro Emilio Lupis, ma ovviamente l’intento non è solo quello di seguire cosa potrà combinare il nostro Emilio insieme allo staff di preparazione.

L’obiettivo è un altro, anzi sono due! Grazie al coinvolgimento della Uildm (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), che ha abbracciato l’iniziativa sia tramite la direzione nazionale, che con la sede zonale di Siderno, si è data vita ad una raccolta fondi per la realizzazione di un parco giochi integrato con giostrine accessibili ed inoltre verranno realizzati una serie di incontri, all’interno dell’iniziativa "A scuola di inclusione: Giocando si impara” atti a sensibilizzare e creare nuova coscienza civica tra i più piccoli.

L’obiettivo è quello della crescita del territorio in termini di diritti civili e si tiene a sottolineare come le donazioni alla raccolta fondi siano possibili, in via esclusiva, tramite la campagna facebook collegata direttamente alla direzione nazionale di UILDM.

Un ringraziamento particolare, oltre ai soggetti già citati, va all’ Amministrazione Comunale della Città di Locri, allo staff della palestra Free Time che sta curando la preparazione atletica di Emilio, alla dottoressa Gabriella Barreca che ne curerà l’alimentazione, alla dottoressa Sonia Patti per quanto concerne la preparazione psicologica, al dott. Antonino Raso per il supporto in tema di comunicazione, ad Ivan Giannotti per la parte grafica, Radio Venere come media partner e la squadra di atletica dei Podisti Locri!


Corri con noi! E sostieni MIgliuMarathon2020!