Stadioradio

Si fermano i dilettanti, venerdì i verdetti

di Redazione  | 20/05/2020 in " StadioRadio "
1563 letture | 18 commenti | 0 voti

Mentre ancora è in corso il Consiglio Federale in seno alla FIGC, trapelano le prime indiscrezioni sul futuro del calcio dopo il terremoto causato dalla pandemia da Coronavirus. Per i professionisti c'è l'ok per gli allenamenti di gruppo e si va verso la ripartenza della Serie A che potrebbe completare la stagione attraverso i Play Off, soluzione che prende sempre più corpo. 

Praticamente ufficiale lo stop definitivo dei campionati dilettanti. Venerdi quando si terrà il Consiglio di Lega  si dovrebbero stabilire i criteri con cui si chiuderà la stagione oramai conclusa, decretando i verdetti per tutti i tornei.


Tags : lnd
EGR

Commenti degli utenti

...

senzanome

20/05/20 16:28
Una decisione che non mi aspettavo ma che fattualmente è la più logica e giusta.

Perchè in effetti era molto difficile pensare di riprendere in un "certo modo" cioè con un protocollo ad hoc e soprattutto a porte chiuse, senza pubblico nei dilettanti si campa d'aria non ci son mica gli introiti economici derivanti dai diritti tv dei campionati pro.

A questo punto quali potranno esser la decisioni da prendere su retrocessioni in Eccellenza?

Posto che il San Luca verrà promosso e il suo posto verrà occupato dalla Palmese retrocessa dalla D, sulle retrocessioni secondo voi come si procederà?

Retrocederanno le ultime tre della classifica, cioè Trebisacce Cotronei e Bovalinese, oppure si organizzeranno degli spareggi/play out salvezza?

Noi a Paola siamo direttamente molto interessati naturalmente.......

Gruppo Storico Fedayn Paola

...

amaranto

20/05/20 19:53
Postato in origine da: senzanome
Una decisione che non mi aspettavo ma che fattualmente è la più logica e giusta.

Perchè in effetti era molto difficile pensare di riprendere in un "certo modo" cioè con un protocollo ad hoc e soprattutto a porte chiuse, senza pubblico nei dilettanti si campa d'aria non ci son mica gli introiti economici derivanti dai diritti tv dei campionati pro.

A questo punto quali potranno esser la decisioni da prendere su retrocessioni in Eccellenza?

Posto che il San Luca verrà promosso e il suo posto verrà occupato dalla Palmese retrocessa dalla D, sulle retrocessioni secondo voi come si procederà?

Retrocederanno le ultime tre della classifica, cioè Trebisacce Cotronei e Bovalinese, oppure si organizzeranno degli spareggi/play out salvezza?

Noi a Paola siamo direttamente molto interessati naturalmente.......

Gruppo Storico Fedayn Paola

Retrocedono Cotronei e Trebisacce e vengono promosse Belvedere e Stilese. La Palmese si avvicenderà con il San Luca e amen.

...

unodue

21/05/20 11:29
La classifica finale forse sarà secondo la media punti, che tiene conto di tutte le partite giocate.

Avete le classifiche di D, Eccellenza e Promozione secondo la media punti ?

...

senzanome

21/05/20 12:56
Postato in origine da: amaranto
Postato in origine da: senzanome
Una decisione che non mi aspettavo ma che fattualmente è la più logica e giusta.

Perchè in effetti era molto difficile pensare di riprendere in un "certo modo" cioè con un protocollo ad hoc e soprattutto a porte chiuse, senza pubblico nei dilettanti si campa d'aria non ci son mica gli introiti economici derivanti dai diritti tv dei campionati pro.

A questo punto quali potranno esser la decisioni da prendere su retrocessioni in Eccellenza?

Posto che il San Luca verrà promosso e il suo posto verrà occupato dalla Palmese retrocessa dalla D, sulle retrocessioni secondo voi come si procederà?

Retrocederanno le ultime tre della classifica, cioè Trebisacce Cotronei e Bovalinese, oppure si organizzeranno degli spareggi/play out salvezza?

Noi a Paola siamo direttamente molto interessati naturalmente.......

Gruppo Storico Fedayn Paola

Retrocedono Cotronei e Trebisacce e vengono promosse Belvedere e Stilese. La Palmese si avvicenderà con il San Luca e amen.

Sono d'accrod sul format che potrebbero decidere per le retrocessioni, cioè che ne scenderanno a questo punto solo due, meno però sulla retrocessione del Cotronei.

Per il semplice motivo che ha chiuso con gli stessi punti della Bovalinese ed è in vantaggio nello scontro diretto.

Fossi nella dirigenza del Cotronei in caso di retrocessione farei ricorso quantomeno per fare uno spareggio secco.

Comunque a me interessa si salvi la mia Paolana e se andasse cosi sarebbe salvezza certa, insperata fino a dicembre.

Gruppo Storico Fedayn Paola

...

amaranto

21/05/20 13:07
Hai ragione. La classifica di Stadioradio non tiene conto dell'unico scontro diretto vinto dai giallorossi per 3-2. In questo caso dovrebbero essere Bovalinese e Trebisacce a retrocedere.
...

unodue

21/05/20 13:33
Avete la classifica media punti di Serie D, Eccellenza e Promozione, in caso in cui la LND appliclasse questo criterio per promozioni e retrocessioni ?
...

senzanome

21/05/20 14:34
Postato in origine da: amaranto
Hai ragione. La classifica di Stadioradio non tiene conto dell'unico scontro diretto vinto dai giallorossi per 3-2. In questo caso dovrebbero essere Bovalinese e Trebisacce a retrocedere.

Se te la devo dire tutta la classifica tiene conto della volontà del nostro moderatore Area51 che se non sbaglio è tifosissimo della Bovalinese:-)

Detto cio, spero non si arrabbi perchè scherzavo naturalmente, ti diro anche di converso che la Bovalinese ha una migliore differenza reti del Cotronei.

In tal caso bisogna vedere quale criterio prevarrà in sede di decisione finale, la differenza reti oppure lo scontro diretto?

Siccome in entrambi i casi ciò che ne scaturirà darà adito a legittimi ricorsi sportivi da parte della società retrocessa la soluzione migliore sarebbe quella di organizzare un play out secco in campo neutro cosi ti togli subito ogni eventuale strascico giudizirio post campionato.

Il tempo per una partita secca si può trovare......

Gruppo Storico Fedayn Paola

...

Tifoso amaranto

21/05/20 18:43
Io sono del parere che giusto sospendere tutto ma rifare tutto l'anno prossimo ripartire da zero perché sul rettangolo del campo ancora nessuno aveva vinto niente e nessuno era già retrocesso mi auguro che decidono così .
...

unodue

21/05/20 20:36
E pensare a Ludos Ravagnese-Africo la partita sospesa l'8 febbraio e che il giudice sportivo l'aveva ordinata di ripeterla e invece è arrivata la pandemia e non si giocherà più.....
...

seba54

22/05/20 16:50
Postato in origine da: Tifoso amaranto
Io sono del parere che giusto sospendere tutto ma rifare tutto l'anno prossimo ripartire da zero perché sul rettangolo del campo ancora nessuno aveva vinto niente e nessuno era già retrocesso mi auguro che decidono così .

datti all'ippica che di calcio non capisci,prenditi due buscopan.

...

emilio

23/05/20 02:24
In assenza della partita di ritorno, conta la differenza reti e non lo scontro diretto, le classifiche a stagione in corso sono "parziali" e non definitive
...

hellas

23/05/20 17:26
Retrocedono dall eccellenza cotronei trebisacce e bovalinese salgono stilese e belvedere e in eccellenza vanno Corigliano e palmese
...

piluke

23/05/20 20:13
Postato in origine da: hellas
Retrocedono dall eccellenza cotronei trebisacce e bovalinese salgono stilese e belvedere e in eccellenza vanno Corigliano e palmese

Eh si se retrocede anche il Corigliano è inevitabile mandare in Promozione 3 squadre, noi come Paolana ci samo salvati grazie alla vittoria pensantissima contro la BovalineseThumpUp

Forza Paola=d> =d> =d> =d> =d> =d> =d> =d>

...

senzanome

24/05/20 20:11
Scusate qualcuno sà quando verranno emessi i verdetti definitivi in Eccellenza?

Gruppo Storico Fedayn Paola

...

amaranto

25/05/20 07:18
Ecco, al momento, le capolista nei gironi di Eccellenza delle varie regioni. Resta da capire in Basilicata e Piemonte (girone B) cosa accadrà.

Abruzzo: Castelnuovo Vomano

Basilicata: Lavello e Rotonda

Calabria: San Luca

Campania A: Afragolese

Campania B: Pol.S.Maria Cilento

Emilia Romagna A: Bagnolese

Emilia Romagna B: Marignanese

Friuli Venezia Giulia: Manzanese

Lazio A: Montespaccato

Lazio B: Insieme Ausonia

Liguria: Imperia

Lombardia A: Busto

Lombardia B: Casatese

Lombardia C: Telgate

Marche: Castelfidardo

Molise: Comprensorio Vairano

Piemonte A: Pont Donnaz

Piemonte B: Saluzzo e Derthona

Puglia: Molfetta

Sardegna: Carbonia

Sicilia A: Dattilo Noir

Sicilia B: Paternò

Toscana A: Pro Livorno

Toscana B: Badesse

Trentino Alto Adige: Trento

Umbria: Tiferno Lerchi

Veneto A: Sona

Veneto B: Union San Giorgio Sedico

...

julianros80

25/05/20 10:39
Ma pensate all'inizio dei campionati a settembre?

È pura utopia...

I campionati e ve lo dico con discreta certezza non ricominceranno a settembre.

Per il 2020 a meno di interventi del governo i campionati dilettantistici ce li possiamo dimenticare....

...

senzanome

25/05/20 12:18
Postato in origine da: julianros80
Ma pensate all'inizio dei campionati a settembre?

È pura utopia...

I campionati e ve lo dico con discreta certezza non ricominceranno a settembre.

Per il 2020 a meno di interventi del governo i campionati dilettantistici ce li possiamo dimenticare....

È prematuro dirlo con certezza questo perché non conosciamo l andamento del virus nei prossimi mesi.

In questo momento son due giorni consecutivi che in Calabria non ci sono più casi di contagio.

E la bella stagione sicuramente lo farà sparire del tutto.

Essendo poi covid 2 della stessa famiglia della sars che si estinse definitivamente nel luglio 2003 c è anche la possibilità che farà la sua stessa fine.

Ripeto ora é prematuro avventurarsi in previsioni fra tre mesi ne sapremo sicuramente di più e si potranno dar giudizi definitivi .

Gruppo Storico Fedayn Paola

...

area51

25/05/20 13:46
Postato in origine da: senzanome
Postato in origine da: amaranto
Hai ragione. La classifica di Stadioradio non tiene conto dell'unico scontro diretto vinto dai giallorossi per 3-2. In questo caso dovrebbero essere Bovalinese e Trebisacce a retrocedere.

Se te la devo dire tutta la classifica tiene conto della volontà del nostro moderatore Area51 che se non sbaglio è tifosissimo della Bovalinese:-)

Detto cio, spero non si arrabbi perchè scherzavo naturalmente, ti diro anche di converso che la Bovalinese ha una migliore differenza reti del Cotronei.

In tal caso bisogna vedere quale criterio prevarrà in sede di decisione finale, la differenza reti oppure lo scontro diretto?

Siccome in entrambi i casi ciò che ne scaturirà darà adito a legittimi ricorsi sportivi da parte della società retrocessa la soluzione migliore sarebbe quella di organizzare un play out secco in campo neutro cosi ti togli subito ogni eventuale strascico giudizirio post campionato.

Il tempo per una partita secca si può trovare......

Gruppo Storico Fedayn Paola

Confermo la classifica di StadioRadio non tiene conto degli scontri diretti, ma solo ed esclusivamente della differenza reti generale.

ps il sistema di calcolo è automatizzato ;-)

Inserisci qui il tuo commento


1

pulicara

2718
2

calamaro

2545
3

bruzzbcd

2407
4

lazzarone

2400
5

amaranto

2346
6

cinghiale

2341
mar
ONZE
copy center