Real Sant'Agata "in cinque anni la Serie D"
Real Sant'Agata "in cinque anni la Serie D"

 

Durante il corso della Conferenza stampa di Sabato il Presidente Stefano Quintieri, ha ufficializzato l’ambizioso progetto sportivo del Real Sant’Agata. La Prima squadra, oggi in Promozione per la seconda stagione, allargherà i suoi orizzonti all’intero comprensorio dell’Esaro con l’obiettivo – eliminando i campanilismi – «di arrivare nel giro di quattro massimo cinque anni prima in Eccellenza e poi in Serie D, cioè ai margini del calcio professionistico».

Nella stagione 2021-22, quindi, si cercherà di allestire anche le squadre per il settore giovanile con la previsione di inglobare anche il “Calcio femminile”, che comporterà anche un cambio di denominazione sociale proprio per attrarre più persone e magari più investitori che potrebbero essere interessati ad un eventuale denominazione “Real Valle dell’Esaro”, incorporando nel nome il Comprensorio.

Nel corso della conferenza stampa, è stato presentato lo staff tecnico rinnovato in alcuni ruoli: mister Lucio Vaccaro, trainer storico dei gialloblù, sarà anche Supervisore del Settore tecnico; al suo fianco mister Vincenzo Cataldi, che sarà anche il nuovo Direttore sportivo.

Restano inalterate le cariche societarie: Stefano Quintieri (presidente); Raffaele Vaccaro (vice presidente); Marco Vaccaro (economosegretario); Marina Gallo (segretaria amministrativa). Per la stagione 2020-21, la squadra giocherà ancora al “Termine” di Roggiano Gravina, in attesa di una nuova struttura.