L'ASD Sersale su Mancini "stavamo allestendo la squadra. Corigliano scorretto"
L'ASD Sersale su Mancini "stavamo allestendo la squadra. Corigliano scorretto"

 

Una decisione quella di Mancini che ha lasciato molta amarezza in casa Sersale. Nonostante l'accordo raggiunto e si stesse lavorando alla formazione del nuovo organico, il tecnico di Lamezia ha scelto la proposta del Corigliano calcio. Di seguito la nota della Società.

"Di cose belle e brutte nel calcio ne abbiamo vissute tante, quello che è successo oggi ha dell'incredibile mai successo fino adesso. Un allenatore Renato Mancini che ha fatto la storia qui a Sersale con la promozione in D, dopo tre incontri e varie telefonate, accordo su tutto sia a livello economico sia sull'allestimento della squadra ha comunicato che non allenerà L'Asd Sersale.

Venerdì 17 nella nostra sede di Sersale abbiamo stabilito insieme la data di oggi per un raduno di under e per la sua presentazione. Tutto con una stretta di mano, telefonate ai calciatori e via dicendo. Su una testata giornalista esce che Mancini potrebbe non firmare a Sersale. Interpellato dice "non c'è niente di vero". Invece stamattina una telefonata che ci comunica "chiedo scusa e accetto la proposta del Corigliano calcio". La lealtà e la stretta di mano tra uomini va in frantumi e la scorrettezza di una società che chiama un allenatore che ha già un accordo e che doveva essere presentato ha fatto il resto.

Forse, purtroppo, crediamo alle favole, forse non siamo in grado di fare calcio, forse siamo troppo leali. Dopo l'accaduto i presidenti Armando Mancuso e Ettore Gallo fin da subito hanno rassegnato le dimissioni ma il direttivo riunitosi straordinariamente ha rigettato le dimissioni e ha deliberato che si va avanti per il rispetto della Città di Sersale e per tutti i calciatori che sono attaccati alla nostra maglia.

ASD SERSALE CALCIO 1975"