Stadioradio

Castrovillari. Squadra in quarantena. La nota dei rossoneri e chiarimenti ulteriori

di redazione  | 06/10/2020 in " Serie D gir. I "
4236 letture | 1 commenti | 0 voti

PRIMO LANCIO ORE 09.20

La notizia è giunta pochi minuti fa in redazione, ma il Castrovillari è posto in quarantena preventiva. La misura si è resa necessaria poichè sono state riscontrate delle positività nella rosa del Paternò (ultimo avversario dei rossoneri).

Chiarimento della società rossonera H. 13.00

Asd Castrovillari Calcio, ad integrazione e chiarimento della precedente nota diramata in data odierna (che troverete di seguito a questa NDR),  tiene a precisare che i dirigenti nelle persone di:

 Alessandro Di Dieco (Patron),

 Cristiano Esposito (Direttore Generale)

 Giovanni Arcidiacono (Direttore Sportivo)

 Giovanni De Santo (Team Manager)

Stanno seguendo l'evolversi della situazione venutasi a creare a distanza e congiuntamente agli organi istituzionali e sanitari, non stanno facendo mancare supporto ai propri tesserati, specificando altresì che le stesse persone non hanno preso parte alla trasferta di domenica 4 Ottobre e non sono venute a contatto con Atleti, Staff Tecnico e Dirigenti Accompagnatori presenti a Paternò.

 

IL COMUNICATO DEI ROSSONERI ore 10.50

- L'Asd Castrovillari Calcio, comunica che nella primo pomeriggio di lunedì 5 ottobre informalmente è venuta a conoscenza di alcuni casi covid-19 positivi all'interno della squadra Paternò Calcio, affrontata domenica 4 ottobre per la 2^ giornata di campionato.

Appena appresa la notizia, seppur in maniera informale, con nessuna nota ufficiale da parte della lega e della stessa società sportiva Paternò Calcio, la società Castrovillari Calcio 1921 preventivamente ha attuato tutte le procedure anti - contagio covid-19, sospendendo ogni forma di attività sportiva, obbligando i propri tesserati e tutti coloro che avessero preso parte alla trasferta di domenica scorsa in quel di Paternò a restare nelle proprie abitazioni in isolamento.

Solo in tarda serata di ieri (lunedì 5 ottobre) dopo continue sollecitazione e richieste alla società Paternò Calcio è stata inoltrata comunicazione ufficiale nelle quale venivano riportate e ufficializzate le tre positività; nella stessa nottata il sindaco della città di Castrovillari informato della vicenda e prontamente documento ha attivato e notificato le quarantene a tutti i residenti sul territorio comunale ed inoltrato comunicazione ai vari sindaci delle città in cui si trovano tutti gli altri tesserati.

Sempre nella stessa nottata di ieri la società Castrovillari Calcio 1921, ha prontamente provveduto ad inviare PEC alla LND, per conoscenza. Nelle prossime ore saranno effettuati i tamponi, solo dopo gli esiti saranno riprese le attività.


Tags : castrovillari
ADISS

Commenti degli utenti

...

forzacastro

06/10/20 22:41
Ma quindi la società del Paternò calcio ha disputato regolare partita pur sapendo che alcuni suoi tesserati erano in attesa di tampone ?

Inserisci qui il tuo commento