Coronavirus. Si attende l'ufficialità ma sotto la Serie D sarà tutto fermo
Coronavirus. Si attende l'ufficialità ma sotto la Serie D sarà tutto fermo

25/10/2020 ore 12.15

Da contatti informali intercorsi tra la nostra redazione e dirigenti del calcio, il dubbio sulla prosecuzione dell'Eccellenza sembra essere stato spazzato via, In attesa di comunicazioni ufficiali, tutti i tornei regionali (dunque anche l'Eccellenza) risultano bloccati sino alla validità del DPCM o comunque in attesa di nuove disposizioni.

25/10/2020

Cliccando qui il testo del nuovo DPCM. Qui l'estratto d'interesse per il mondo dei dilettanti, con il riferimento sul riverbero nazionale del quale abbiamo accennato negli aggiornamenti precedenti presenti in questo pezzo (le retrocessioni dello scorso anno e la coda dei play off, fase nazionale). Il Decreto parte da domani. 

 

 

Aggiornamento serale 21.30 24/10/2020

Dopo le riunioni dei tecnici prende sempre più quota lo stop momentaneo ai campionati. Scontata a quanto pare la richiusura delle porte degli stadi, ma da quanto si apprende, come scritto anche in questo pezzo della Gazzetta dello Sport, si va verso un blocco di tutti i tornei dall'Eccellenza in giù. Anche se sull'Eccellenza si potrebbe aprire una diatriba poiché l'unica retrocessione decisa per chiudere la stagione passata è figlia del riverbero nazionale di questo torneo.

24/10/2020 14:30

Alla luce dell’aumento dei contagi, il Governo sta per emanare un nuovo DPCM e nuovamente sembrerebbe che non verranno prese delle misure per area ma decisioni lineari e valide per tutti, siamo ancora alle indiscrezioni, ma da quanto trapela, anche su organi di informazioni importanti quali il Corriere Della Sera, nel prossimo documento si andrà verso la totale chiusura dei centri sportivi e palestre e lo stop ai tornei non professionistici, dunque la stagione di dilettanti potrebbe essere assoggettata a blocco.