Stadioradio

Eccellenza. Si avvicina l'ora X e trapelano due clamorose indiscrezioni

di redazione  | 09/03/2021 in " Eccellenza "
1212 letture | 0 commenti | 0 voti

A poche ore dal momento cruciale della riunione in seno alla LND, per l’Eccellenza, almeno in Calabria (e non solo), trapelano due clamorose indiscrezioni che in quanto tali richiedono l’uso del condizionale.

 

Da un lato si va alla conta delle squadre disponibili a ripartire e quasi senza condizioni, o pregiudizi di sorta e qui scatta una prima indiscrezione poiché sembrerebbe che senza almeno sei squadre non si possa impostare la ripresa.

 

Succulento però sarebbe il piano B, sembrerebbe che siano intercorsi dei contatti tra il CR Calabria e quello della Basilicata e possa essere portata in consiglio l’ipotesi di un girone misto con le squadre aderenti che culminerebbe con due promozioni.

 

Quest’ultima situazione sarebbe sicuramente suggestiva, ma al contempo oltre a creare qualche riflessione in termini logistici, andrebbe anche superata burocraticamente poiché se ogni torneo di Eccellenza dà diritto ad una squadra di quella regione al posto in D, si “correrebbe il rischio” di promuovere due lucane o due calabresi. E’ pur vero che il riconoscimento dell’Eccellenza a torneo nazionale e la straordinarietà del momento che stiamo vivendo, può portare a soluzioni che normalmente non potremmo immaginare.

 

Seguiremo gli sviluppi per capire se quanto raccolto diverrà o meno realtà in un contesto comunque turbolento ed intricato.


Inserisci qui il tuo commento